Come comunicare news sui vostri prodotti e servizi


www.newsfotografia.com è il nuovo portale italiano che raccoglie news e approfondimenti
pubblicati dalle aziende del settore fotografia.


Cosa offre

Il portale prevede la possibilità per le aziende, registrando un account gratuito Business su www.photographers.it, di creare una pagina personale e pubblicare, in totale autonomia, segnalazioni e veri e propri articoli. Una panoramica completa di settore, dunque, che si prefigge di offrire spunti qualificati sia agli utenti professionisti e prosumer, sia alla grande fetta dei consumer puri che si avvicinano alla fotografia, per passione o necessità, ricorrendo a strumenti meno sofisticati tecnologicamente, ma ugualmente performanti ed evoluti.
L'account standard è completamente gratuito e consente di:
  • registrare una pagina personale di presentazione, completa di galleria fotografica, con un indirizzo tipo www.photographers.it/free/tuonominativo;
  • inserire /modificare/cancellare fino a 5 news e 3 articoli (per superare tali limiti è possibile sottoscrivere un account Plus )

Perché registrarsi

La validità dell'iniziativa è garantita dalla stessa piattaforma "madre" da cui NewsFotografia deriva, www.photographers.it , in assoluto il portale di fotografia più noto in Italia, con dati di penetrazione e diffusione di contenuti sul settore in costante crescita.
Assieme ai siti www.ifotografi.it e www.mercatofotografico.it , rappresenta il principale canale on line italiano verso il target "fotografo amatore, prosumer e professionista" con circa 100.000 utenti unici mensili. Gli utenti complessivi registrati sui tre siti sono circa 35.000, con un tasso di crescita ogni mese del 2%. Si tratta per il 70% di fotografi prosumer, il resto è composto da professionisti e addetti ai lavori, creativi, addetti stampa, curatori di spazi, istituzioni culturali ecc.
I contenuti vengono richiamati anche nei box news sui siti partner e sul canale fotografia del sito del quotidiano La Stampa, a nostra cura.
Il network fotografia è quindi non solo in grado di veicolare qualsiasi operazione promozionale/pubblicitaria verso il mondo della fotografia amatoriale e professionale, ma anche di offrire grande visibilità presso un'utenza ampia e variegata, caratterizzata da un alto livello di informatizzazione e da una buona propensione alla spesa per prodotti hi-tech e novità di mercato.
Per i dettagli relativi al network: www.star-ring.it/marketing.asp
Per conoscerne le statistiche: www.star-ring.it/promo.asp

Il web: oggi è fondamentale "farsi trovare"

Si stima che ormai più di 100.000 persone in Italia possano definirsi fotografo prosumer, con un grado medio di know-how tecnologico, specialmente in termini di confidenza con le apparecchiature fotografiche e/o con i software di elaborazione e gestione delle immagini, e una crescente preparazione teorico/pratica.
Non sono tuttavia gli unici ad avvicinarsi al mondo della fotografia, e di conseguenza ai settori ad essa limitrofi: stampa, archiviazione, digitalizzazione, condivisione e così via.
Del resto oggigiorno i cellulari di nuova generazione e le fotocamere digitali compatte, con sensori addirittura da 10 Megapixel, consentono ad un vastissimo pubblico di realizzare fotografie di tutto rispetto.
Luogo eletto per documentarsi e confrontare i prodotti è il web, dove è diventato più che mai importante essere presenti in maniera capillare per offrire contenuti utili, chiari e ben indicizzati.
Per questo motivo, non solo offriamo gli strumenti per pubblicare contributi attendibili e di concreto interesse per gli utenti, ma grazie al nostro ottimo posizionamento ne garantiamo anche la facile reperibilità su tutti i motori di ricerca, oltre che all'interno del nostro network.

Company Showcase e Brand Editing

Il content Value oggigiorno rappresenta sicuramente un valore importantissimo per le aziende.
Tramite la piattaforma principale di Photographers.it è possibile pubblicare ed avere grande visibilità alle news e approfondimenti inseriti direttamente tramite comodi account dedicati.
Per le aziende che vogliano incrementare la visibilità dei propri contenuti offriamo a pagamento un upgrade di un normale account business, che offre ulteriori vantaggi ed un aumento della visibilità sui nostri canali collegati alla piattaforma.
Visionate una specifica degli upgrade a www.photographers.it/businessupgrade.php.


Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Osservatorio Gualino
L'idea di fondo dell'Osservatorio Gualino è quella di costituire una sorta di punto a…
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…