Scopri tutte le novità di Capture One Pro 7
Pubblicato il 06/11/12
Categoria Recensioni prodotti
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4164 volte

Capture One Pro 7 è una rivoluzione in termini di qualità dell'immagine e apporta un'ampia serie di nuove caratteristiche che migliorano enormemente il tuo flusso di lavoro, mettendoti in condizione di creare immagini di qualità stupefacente.



Al centro di tutto il motore per l’elaborazione delle immagini, nuovo e rivoluzionario, che  fornisce maggiore dettaglio, rumore più contenuto, miglior resa del colore, cioè migliori risultati già in partenza.

I profili individuali per le fotocamere sono stati personalizzati e ottimizzati dagli esperti di Phase One. Il nuovo Capture One Pro 7 è un passo da gigante in termini di qualità e prestazioni e porta la fotografia in una dimensione completamente nuova.

Con Capture One Pro 7 i fotografi professionisti di tutto il mondo hanno a disposizione gli strumenti per eccellere.



Riduzione del rumore
Il rumore del colore e quello della luminanza sono eliminati per default da qualunque immagine, indipendentemente dal valore ISO al quale è stata scattata. L’eliminazione del rumore rappresenta sempre un compromesso tra la rimozione di un difetto e la conservazione di più informazioni possibile in un’immagine; Capture One Pro 7  permette un controllo completo del livello di compromesso a seconda delle esigenze del fotografo.

Il rumore del colore e quello della luminanza possono essere eliminati dalle immagini tramite due semplici cursori. C’è anche un cursore avanzato per la riduzione del rumore con due ulteriori regolazioni. Il cursore “Dettagli” offre il miglior compromesso tra i dettagli e la riduzione del rumore. Un valore basso, come risultato corrisponde a superfici lisce ma bordi nitidi. Per esempio, questa funzione darà un aspetto liscio alla verniciatura di un’automobile, preservando la definizione dei bordi nel resto dell’immagine. Un valore più elevato rende maggiormente i dettagli, ma nelle immagini scattate con i valori ISO più alti potrebbe rimanere un po’ di grana.



Chiarezza
Lo strumento Chiarezza è in grado di migliorare le immagini sfocate regolando il contrasto locale. Nella nuova versione, lo strumento consente l’uso di valori negativi di Chiarezza, il che aiuta ad ammorbidire il contrasto locale nei ritratti.

Il nuovo strumento Chiarezza è migliorato e dà all’utente la scelta tra i due comandi “Impatto” o “Neutro”. Di regola, con un valore positivo con il cursore Chiarezza Neutra si preservano i colori, si accresce il contrasto e si riduce la sfocatura. Con un valore positivo del cursore Chiarezza Impatto si aumenta il contrasto, si riduce la sfocatura e si rafforza la saturazione del colore, che dà maggiore impatto all’immagine.



Alte luci e recupero delle ombre
Usa lo strumento HDR (Alta Gamma Dinamica) per recuperare i dettagli delle ombre o delle alte luci. Questo strumento serve a perfezionare le immagini ad alto contrasto recuperando le alte luci “esplose” e aprendo le ombre scure. Permette di recuperare i dettagli nelle ombre e nelle alte luci e di migliorare il contrasto nei dettagli recuperati dalle ombre. Consente di raggiungere più rapidamente i risultati desiderati senza bisogno di altri strumenti e limita la necessità di manipolazioni con il cursore dell’esposizione sommate a quelle con il cursore HDR. Utilizzando questo strumento puoi ottenere la massima gamma dinamica dalle tue immagini senza dover ogni volta eseguire scatti multipli con diverse esposizioni.



Regolazioni locali
Le regolazioni locali sono migliorate e possono essere usate come maschera a gradiente, maschera di riempimento e altro, per applicare micro regolazioni dei dettagli in aree specifiche delle tue immagini. Le regolazioni locali conservative permettono di lavorare su parti selezionate di un’immagine, per una creatività senza limiti e risultati incredibili. Gestisce i più comuni gesti di ritocco con poche pennellate e controlla i colori, l’esposizione, il contrasto, la luminosità, la saturazione, la nitidezza e l’effetto moiré in aree selezionate di un’immagine.



Miglior flusso di lavoro LCC
Gestire i profili LCC ora è più facile grazie allo specifico strumento LCC. Puoi creare profili LCC da assegnare a più immagini in una volta e applicarli a diverse immagini contemporaneamente. Le immagini utilizzate per i profili LCC ora sono contrassegnate con un tag LCC.

Adesso lo strumento fornisce un flusso di lavoro più efficiente, rendendo più facile il riconoscimento delle immagini LCC, che si possono contrassegnare comodamente. L’intero flusso di lavoro ora è più efficiente eliminando dal processo tutti i passaggi inutili. Per i professionisti è proprio come avere l’assistente perfetto! Il processo di produzione delle immagini ICC è stato semplificato, specialmente per le immagini multiple in un gruppo (batch) che richiede una correzione LCC.



Cataloghi completi e Sessioni migliorate
Se preferisci lavorare con le sessioni, come con le precedenti versioni di Capture One Pro, continuiamo a fornire supporto al tuo flusso di lavoro fotografico con Sessioni ancora migliorate rispetto alle versioni precedenti. Le sessioni e i cataloghi ora funzionano senza interruzioni con il nuovo strumento Filtri garantendo un flusso di lavoro più veloce e intuitivo.



Capture Pilot per il web
Capture Pilot è una nuova App (scaricabile gratuitamente da App Store) che ti consente di usare il tuo iPad, iPhone e iPod Touch in modalità wireless per visualizzare, zoomare e fare una panoramica delle immagini scattate con fotocamere reflex e medio formato nei formati file RAW, JPEG e TIFF durante le sessioni fotografiche, e ottenere un feedback istantaneo dai clienti e colleghi. Consenti ai tuoi clienti di seguire in remoto gli scatti e di darti un feedback con Capture Pilot per iPad e per il web. Questa funzionalità ora è abilitata sul web e rappresenta un modo in più per visualizzare e classificare le immagini per il fotografo o per i clienti. Capture One Pro 7 ti permette di immortalare la tua visione in ogni scatto con il minimo sforzo e la massima efficacia.

Guarda il filmato:



Per una lista completa delle caratteristiche, clicca qui

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…
Premio Arte Laguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…