Le ragazze rétro di Rick Souders
Pubblicato il 16/12/13
Categoria Tecnica
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5264 volte



Rick Souders
è un creatore d’immagini specializzato in scatti di  food, bevande e ritratti. Gli elementi più importanti nel suo  processo visivo sono un atteggiamento creativo, l'uso di scene divertenti, di colori  e texture vivaci e di illuminazione intensa.


La luce è l’ingrediente essenziale di tutto ciò che è vivo. La luce è l’elemento che dà vita a una fotografia. La luce guida nella definizione e nell’affinamento di un’idea o di un pensiero. Una delle frasi che più mi piace ripetere è: Se smettiamo di vedere, smettiamo di imparare. Se smettiamo di imparare, smettiamo di crescere.



L'opinione di Rick Souders su Chimera

"Sono entusiasta dei prodotti Chimera perché sono semplici e ben fatti. Sono sistemi di illuminazione che mi permettono di creare la situazione di illuminazione che desidero, senza pormi dei limiti. Con i dispositivi Chimera creo molteplici effetti grazie alle diverse proprietà che possiedono. Con le loro caratteristiche di modellazione della luce, mi consentono di creare molteplici stili ed emozioni.
Io uso principalmente i bank con interno bianco, ma occasionalmente anche quelli con interno silver per ottenere una luce più direzionale. Utilizzo frequentemente i Pattern per rendere i miei fondali più interessanti. Li ho usati nella realizzazione degli scatti riportati nella vetrina in basso. Dai tradizionali Strip bank, alle griglie, all' Octa Plus 57 convertibile, con Chimera ho a disposizione una grande quantità strumenti per creare splendide immagini. "

Scopri  dove acquistare su www.chimeralighting.it !
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…