FUJIFILM X-A2 è la nuova fotocamera a ottica intercambiabile compatta e leggera
Pubblicato il 05/02/15
Categoria Recensioni prodotti
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3371 volte

Offrendo una fedele riproduzione dei colori, un migliorato autofocus e un’eccellente risoluzione, X-A2 è la fotocamera perfetta per i neofiti o per chi vuole approcciare una fotografia più evoluta con uno strumento adeguato per ottenere facilmente tutta la qualità d’immagine tipica della serie X di Fujifilm

 

La nuova X-A2 include nuove funzioni sviluppate da Fujifilm quali Eye Detection AF, Auto Macro AF e Multi-Target "MULTI AF", che regolano le impostazioni dell’autofocus in base al soggetto. Tutto ciò rende più facile fotografare soggetti differenti. È anche il primo modello della serie X a essere dotato di un display LCD inclinabile fino a 175°, rendendo facile l’esecuzione degli autoscatti. La fotocamera è offerta in kit con l’obiettivo XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II, che vanta per la fotografia macro la minore distanza operativa della sua classe, pari a soli 15 cm (circa 7 cm dal bordo dell’obiettivo).


X-A2 dispone della modalità di simulazione pellicola di Fujifilm “CLASSIC CHROME”. Con i suoi colori più profondi e toni più ricchi, aumenta la varietà del colore e della riproduzione tonale. Classic Chrome è molto popolare ed è perfetta per le occasioni in cui si desidera creare un'immagine che racconta una storia.

La fotocamera è in grado di realizzare riprese video Full HD e tramite l’applicazione gratuita FUJIFILM Camera Application si accede a un rapido trasferimento wireless delle immagini a dispositivi mobili e al computer.

 

Fujifilm ha sviluppato due nuovi obiettivi – XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II e XC50-230mm F4,5-6,7 OIS II – con un design aggiornato e prestazioni migliorate, offerti in kit con la fotocamera.

XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II ha una distanza operativa minima pari a 15 cm (circa 7 cm dal bordo frontale dell’obiettivo)*1, la più ridotta della sua classe, per fantastiche riprese macro. XC50-230mm F4,5-6,7 OIS II vanta un sistema ottico di stabilizzazione di circa 3,5 stop*2, per facili riprese con il teleobiettivo o lo scatto di immagini notturne.


Fujifilm X-A2 sarà in vendita dal mese di marzo 2015 ai seguenti prezzi indicativi e suggeriti al pubblico, Iva inclusa:

539,99€:  KIT con XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II  

689,99€:  KIT con XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II + XC50-230mm F4,5-6,7 OIS II 


 

(*1) Quando si scatta con il massimo grandangolo, la distanza minima operativa dal sensore è stata portata da 30 a 15 cm.

(*2) Migliorata approssimativamente da 3 a 3,5-stops.

(*3) Quando il “Live View” è spento.

(*4) Quando è attiva la modalità “Quick Start”.

(*5) Smartphone e tablet Android™, iPhone e iPad

(*6) Wi-Fi® è un marchio registrato di Wi-Fi Alliance.

(*7) Il software gratuito FUJIFILM PC AutoSave dev’essere preventivamente installato sul computer.

(*8) Equivalente al formato 35mm


Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…