FUJIFILM X70, il modello più piccolo, leggero e innovativo della serie X
Pubblicato il 20/01/16
Categoria Recensioni prodotti
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4409 volte

FUJIFILM X70 è la nuova fotocamera digitale compatta caratterizzata dall’obiettivo FUJINON 18.5mm*1 F2.8 adatto a un’ampia varietà di riprese fotografiche, dai paesaggi alle istantanee

 

 

Dedicata a chi desidera sempre avere un’ottima fotocamera in tasca o in borsa, poco ingombro alte prestazioni, per chi inizia a fotografare e vuole uno strumento diverso dallo smartphone e per tutti gli appassionati di fotografia che preferiscono viaggiare con un corpo macchina leggero ma affidabile. Fujifilm X70 è dotata del sensore APS-C X-Trans CMOS II e del processore d’immagine EXR Processor II, inoltre, è il primo modello della serie X a offrire un display touch screen, LCD da 3 pollici con 1,04 milioni di pixel e un ampio angolo di visione, che ruota di 180 gradi, per scattare foto dall’alto o dal basso e realizzare selfie perfetti.

 

La funzione Touch screen è possibile utilizzarla sia durante la ripresa, selezionando l’area di messa a fuoco e scattando con un solo tocco, sia durante il playback, quando possono essere eseguite intuitive operazioni in stile smartphone, tra cui la “navigazione” tra le immagini, il trascinamento, il pizzico in/out (per ingrandire e rimpicciolire l’immagine), e l’ingrandimento con un doppio tocco.

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi, con l’inclinazione di 180° dell’LCD è possibile ottenere riprese ancora più creative, consentendo la ripresa dei soggetti dal basso o dall’alto, sopra grandi folle o ostacoli; inoltre, permette la perfetta esecuzione di autoritratti.

 

X70 unisce le caratteristiche della gamma per una semplice operatività manuale, qualità superiore delle immagini e versatili funzioni di scatto.

Con un peso di circa 340g*2, X70 è la fotocamera con il sensore APS-C più leggera tra quelle della Serie X. La parte superiore è caratterizzata dai selettori del tempo di posa e della compensazione dell’esposizione in alluminio zigrinato, che rendono facile e veloce l’accesso alle impostazioni chiave.

Con una messa a fuoco all’incredibile velocità di 0,1 sec*3 e, grazie al veloce processore d’immagine EXR Processor II, la fotocamera si avvia in soli 0,5sec*4, ha un ritardo allo scatto di 0,01sec e un intervallo tra gli scatti pari a 0,5sec*5.

 

Altre caratteristiche principali di X70

 

Perfezionare le fotografie con la modalità di simulazione pellicola e altre opzioni creative

·     X70 comprende la modalità di simulazione pellicola CLASSIC CHROME, con viraggio dei toni e colori profondi. Gli utenti possono scegliere tra altre dieci modalità che simulano le tradizionali pellicole Fujifilm. Queste modalità includono la simulazione della pellicola invertibile (Velvia/PROVIA/ASTIA), negativo professionale a colori (PRO Neg.Std / PRO Neg.Hi), filtri monocromatici (MONOCHROME, filtro Ye, filtro R e filtro G) e SEPIA.

·     Su X70 è disponibile la funzione “Advanced Filter” (filtri avanzati). Gli utenti possono scegliere tra otto differenti effetti artistici:

Pop Color – Enfatizza il contrasto e la saturazione dei colori.

Toy Camera – Crea confini ombreggiati come quelli di una macchina fotografica giocattolo.

Miniature – Aggiunge una leggera sfocatura superiore e inferiore per l’effetto diorama o miniatura.

Dynamic Tone – Crea un effetto fantasia, alterando la riproduzione tonale della scena.

Partial Color – Mantiene il colore originale selezionato, modificando il resto della fotografia in bianco e nero. I colori possono essere scelti tra rosso, arancio, verde, blu e viola.

High Key – Aumenta la luminosità e riduce il contrasto per schiarire la riproduzione tonale.

Low Key – Crea toni uniformemente scuri, enfatizzando le alte luci.

Soft Focus – Crea un look uniformemente morbido per l’intera immagine.

 

Video Full HD con il sensore X-Trans CMOS II

·     Con X70 possono essere realizzati naturali video Full HD a 60fps. Sono disponibili anche frame rate da 50fps, 30fps, 25fps e 24fps.

·     È utilizzabile anche la modalità Simulazione Pellicola, inclusa la più recente CLASSIC CHROME e sono disponibili precise impostazioni per il bilanciamento del bianco.

·     Durante le riprese video è possibile regolare manualmente l’esposizione. Diaframma, tempo di posa*6 e sensibilità ISO possono essere modificate, consentendo la ripresa video con un’esposizione scelta dall'utente.

·     Anche durante le riprese video è possibile la rapida e precisa messa a fuoco grazie a “Hybrid AF”, che commuta automaticamente, in funzione della scena ripresa, tra l’AF a rilevamento di fase e l’AF a contrasto. È possibile la messa a fuoco manuale.

·     Per realizzare fantastici video vi sono sei funzioni di riconoscimento scene.

·     Un elevato bit rate di 36Mbps consente la cattura anche dei movimenti più lievi in alta definizione.

 

 

 

 

 

Wi-Fi incorporato per scattare da dispositivi mobili*15 smartphone o tablet

·     Scaricando l’app gratuita “FUJIFILM Camera Remote” su smartphone o tablet, gli utenti possono utilizzare la funzione “Remote Control”, che consente un totale controllo, anche a distanza, della fotocamera. Questa funzionalità è ideale per una grande varietà di situazioni, tra cui foto di gruppo, autoritratti e animali nel loro habitat naturale.

·     Foto e video possono essere inviate con un semplice tocco a dispositivi mobili. Utilizzando lo smartphone, immagini e video possono essere guardati, selezionati e importati direttamente dalla fotocamera senza noiosi inserimenti di ID o password. È anche possibile aggiungere all’immagine informazioni di georeferenziazione acquisite da smartphone o tablet.

·     Le fotografie possono essere inviate direttamente dalla fotocamera alla instax SHARE Smartphone Printer per stampe istantanee.


Fujifilm X70 sarà disponibile dal mese di febbraio 2016 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 719,99 euro Iva inclusa.

 

 

*1 28mm (equivalente al formato 35mm)

*2 Il peso include le batterie e la scheda di memoria.

*3 Ricerca Fujifilm del Gennaio 2016 basata sulle line guida CIPA in modalità “High Performance”.

*4 In modalità “High Performance”.

*5 Modalità MF.

*6 Diaframma e tempo di posa possono essere modificati durante la ripresa. Per l’otturatore può essere impostata solo una velocità superiore rispetto al frame rate impostato.

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
Art Visual
ART Visual e' la nuova Associazione di Artisti e di loro interlocutori, nata per crea…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…