Aurora SpeedBounce: luce soffice e omogenea per flash a slitta
Pubblicato il 28/04/16
Categoria Recensioni prodotti
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3087 volte
Il vasto mercato dei modellatori di luce per speedlight è nato per soddisfare le esigenze dei fotografi che desiderano una luce morbida o riflessa sui propri soggetti, che siano portatili per essere usati in location e in esterni. Questi modellatori sono validi in termini di portabilità, ma le loro dimensioni compatte non sono sufficienti a illuminare le superfici ampie.
Aurora Litebank propone una soluzione con il suo Speed Bounce: questo modellatore dalla forma originale  è progettato per superare il problema dell'ampiezza delle aree illuminate. Senza influire sull’esposizione, Speed Bounce distribuisce sul soggetto una luce morbida e omogenea eliminando alte luci e ombre.  È disponibile in due misure, con diametro di 30 cm o 40 cm; entrambe sono ideali per il ritratto sia in studio sia all’aperto.
ripiega.gif
Speed Bounce ha dimensioni ancora più ridotte rispetto ai comuni mini softbox, infatti quando è ripiegato si riduce di 1/3 rispetto alla sua dimensione massima e si ripone in una custodia circolare dotata di un cinturino antiscivolo che ne facilita il trasporto. Speed Bounce è semplice da usare, infatti si distende automaticamente all’apertura.La struttura di Speed Bounce richiama i softbox tradizionali  e ne riproduce gli effetti di luce. La parte posteriore e la struttura portante sono fatti con materiali di colore nero/argento per la riflessione, mentre il diffusore frontale è realizzato con il materiale diffusore standard usato da Aurora nei softbox per flash da studio, per ottenere luce morbida e omogenea.
La sua caratteristica forma circolare crea una particolare area luminosa intorno al soggetto che lo rende vivace e interessante. Si ottiene così una luce più leggera rispetto a quella convenzionale, con maggiore contrasto ma mantenendo l’originale morbidezza.


Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…