6 motivi per scegliere Godox Pocket Flash AD200
Pubblicato il 24/09/18
Categoria Recensioni prodotti
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 200 volte

godox_ad200_20a.jpg

Godox AD200 è un pocket flash, cioè un flash così compatto da stare in tasca, ma con ben 200Ws di potenza, con radioricevitore integrato e la particolarità di offrire ben 4 teste intercambiabili per diversi effetti luminosi.

È già molto apprezzato per la propria praticità da molti professionisti del settore, tuttavia a chi non lo conosce diamo 6 motivi per cui Godox AD200 è un'ottima scelta per riprese in location (e non solo).


  1. 1d Prestazioni: con i suoi 200Ws supera abbondantemente la potenza della maggior parte dei flash a slitta o a staffa. La qualità della luce è la stessa che possiamo ritrovare in modelli da studio ben più potenti, e i 200Ws sono sufficienti per molte applicazioni in location, che sia fotografia di matrimonio o un servizio di moda.
    In caso sia necessaria più potenza, con l'ausilio dell'accessorio ADB2, che combina due flash AD200, è possibile arrivare a ben 400Ws (con attacco Bowens).

  2. Autonomia: la batteria al litio integrata che offre fino a 500 lampi a piena potenza.

  3. Portabilità: misura solo 168x75x50mm inclusa la batteria. Ideale per le riprese in location, è così leggero da poter essere montato anche su droni (vedi filmato più in basso). Occupa praticamente lo stesso spazio di uno speedlite. Con AD200 è possibile portare con sè un parco luci in una piccola borsa.

  4. Controllo remoto affidabile ed accurato con il sistema wireless X-System 2.4 Ghz di Godox, che supporta la funzionalità TTL e HSS dei principali produttori di fotocamere. Il TTL è accurato, e l'unità passa automaticamente in modalità HSS quando la velocità dell'otturatore supera 1/160. Il raggio di azione è di ben 100m.

    Godox AD200 cavo EC200
  5. Versatilità: le 4 teste intercambiabili e la gamma di modellatori rendono AD200 uno strumento estrememente versatile. Testa speedlite; testa bulbo nudo con possibilità di utilizzo modellatori Godox; testa LED; (in arrivo) Testa rotonda con bulbo flash a spirale. Inoltre il cavo di estensione EC-200 (a lato) permette di utilizzare la testa scelta anche a distanza dal resto; la testa tonda H200R può essere anche agganciata alla slitta sulla fotocamera mentre il cavo EC-200 ne garantisce l'alimentazione.

  6. Il formidabile rapporto qualità/prezzo: AD200 con testa speedlite e testa a bulbo nudo ha un prezzo di listino di 320 + iva.

Queste caratteristiche rendono Godox AD200 uno strumento ideale per la fotografia di matrimonio, moda e per tutte le applicazioni in location.

Ecco un video che mostra un esempio di illuminazione molto creativa con Godox AD200:



Per concludere vi rimandiamo ad alcune recensioni di fotografi italiani ed internazionali entusiasti di Godox AD200:

http://www.nikonland.eu/
https://fstoppers.com/
https://www.martincphotography.co.uk/
https://brianparkes.com/



Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Gruppo Fotografico LE GRU
Il Gruppo Fotografico LE GRU di Valverde (CT) è una Associazione apartitica e priva d…
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …