6 motivi per scegliere Godox Pocket Flash AD200
Pubblicato il 24/09/18
Categoria Recensioni prodotti
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1358 volte

godox_ad200_20a.jpg

Godox AD200 è un pocket flash, cioè un flash così compatto da stare in tasca, ma con ben 200Ws di potenza, con radioricevitore integrato e la particolarità di offrire ben 4 teste intercambiabili per diversi effetti luminosi.

È già molto apprezzato per la propria praticità da molti professionisti del settore, tuttavia a chi non lo conosce diamo 6 motivi per cui Godox AD200 è un'ottima scelta per riprese in location (e non solo).


  1. 1d Prestazioni: con i suoi 200Ws supera abbondantemente la potenza della maggior parte dei flash a slitta o a staffa. La qualità della luce è la stessa che possiamo ritrovare in modelli da studio ben più potenti, e i 200Ws sono sufficienti per molte applicazioni in location, che sia fotografia di matrimonio o un servizio di moda.
    In caso sia necessaria più potenza, con l'ausilio dell'accessorio ADB2, che combina due flash AD200, è possibile arrivare a ben 400Ws (con attacco Bowens).

  2. Autonomia: la batteria al litio integrata che offre fino a 500 lampi a piena potenza.

  3. Portabilità: misura solo 168x75x50mm inclusa la batteria. Ideale per le riprese in location, è così leggero da poter essere montato anche su droni (vedi filmato più in basso). Occupa praticamente lo stesso spazio di uno speedlite. Con AD200 è possibile portare con sè un parco luci in una piccola borsa.

  4. Controllo remoto affidabile ed accurato con il sistema wireless X-System 2.4 Ghz di Godox, che supporta la funzionalità TTL e HSS dei principali produttori di fotocamere. Il TTL è accurato, e l'unità passa automaticamente in modalità HSS quando la velocità dell'otturatore supera 1/160. Il raggio di azione è di ben 100m.

    Godox AD200 cavo EC200
  5. Versatilità: le 4 teste intercambiabili e la gamma di modellatori rendono AD200 uno strumento estrememente versatile. Testa speedlite; testa bulbo nudo con possibilità di utilizzo modellatori Godox; testa LED; (in arrivo) Testa rotonda con bulbo flash a spirale. Inoltre il cavo di estensione EC-200 (a lato) permette di utilizzare la testa scelta anche a distanza dal resto; la testa tonda H200R può essere anche agganciata alla slitta sulla fotocamera mentre il cavo EC-200 ne garantisce l'alimentazione.

  6. Il formidabile rapporto qualità/prezzo: AD200 con testa speedlite e testa a bulbo nudo ha un prezzo di listino di 320 + iva.

Queste caratteristiche rendono Godox AD200 uno strumento ideale per la fotografia di matrimonio, moda e per tutte le applicazioni in location.

Ecco un video che mostra un esempio di illuminazione molto creativa con Godox AD200:



Per concludere vi rimandiamo ad alcune recensioni di fotografi italiani ed internazionali entusiasti di Godox AD200:

http://www.nikonland.eu/
https://fstoppers.com/
https://www.martincphotography.co.uk/
https://brianparkes.com/



Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Istituto Superiore di Fotografia
Fondato a Roma nel 1985, nello storico quartiere di San Lorenzo, l’Istituto Superiore…
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
2.8
2.8 è un volume che pubblica ogni trimestre i migliori portfolio sportivi dal mondo, …
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …