ART BEAT COLLECTION FUND – Il cuore dell’arte batte per il Centro Italia
Di: Mostrami
Pubblicato il 24/11/16
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8232 volte

Mostrami in collaborazione con YoRoom e Corsi Corsari è lieta di annunciare l’evento “ART BEAT COLLECTION FUND - Il cuore dell’arte batte per il Centro Italia​”, ​una Factory artistica e una esposizione di oltre 100 opere dei giovani artisti del collettivo Mostrami che saranno messe all’asta   in favore delle popolazioni del Centro Italia recentemente colpite dal terremoto.   
Dallo scorso 24 agosto le popolazioni del Centro Italia vivono in stato di emergenza a causa delle continue scosse di terremoto ed oltre allo stato di paura e disagio in cui vivono, continuano a subire enormi danni materiali. Mostrami e i suoi giovani artisti vogliono supportare e aiutare le popolazioni   devolvendo le loro opere per contribuire alla raccolta fondi da destinare in beneficenza.  
ART BEAT COLLECTION FUND ospiterà quindi le opere di pittura, scultura, fotografia, design e streetart realizzate dai giovani artisti del collettivo di Mostrami, che saranno messe all’asta secondo il meccanismo di asta blind: tutti i visitatori riceveranno una scheda con le opere esposte e potranno fare un’offerta a partire dalla base d’asta senza conoscere il valore di altre offerte, alla fine dell’evento ogni opera sarà assegnata alla persona ha proposto la maggiore offerta.   
L’evento sarà ad ingresso libero e si svolgerà sabato 3 e domenica 4  dicembre nel nuovissimo spazio eventi e coworking di YoRoom, in via Pastrengo 14, nel cuore del quartiere Isola di Milano.  Durante tutto l’evento si terranno performance e attività artistiche; in particolare, sabato sera e domenica si svolgeranno live painting e  performance artistiche dei giovani artisti partecipanti, mentre domenica  verrà allestita un’Area Kids in cui i bambini (dai 4 ai 12 anni) potranno partecipare gratuitamente al laboratorio artistico tenuto dagli stessi artisti partecipanti.   
ART BEAT COLLECTION FUND è realizzato in collaborazione con YoRoom e Corsi Corsari, grazie alla sponsorship tecnica di Pubblicarrello.com, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Magistrati - Sezione di Milano e con l'aiuto di numerosi supporter tra cui LaFucina, LikeMi, Distretto Urbano del commercio di Isola, Studio Chiesa, Jessica Malfatto, CNA Lombardia, Doremi e Radio 23.  
Aggiornamento news, catalogo e artisti partecipanti al link:        http://www.mostra-mi.it/main/?page_id=18834 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…