UTOPIA - Dreaming the impossible - The book!
Pubblicato il 17/03/17
Categoria Pubblicazioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1357 volte

Carlo Bevilacqua ha viaggiato per il mondo, nell’arco di cinque anni, alla ricerca di chi ha avuto il coraggio di credere in un mondo migliore e che, da solo, con la famiglia o in una comunità, ha messo in pratica, e fatto diventare reale, il propio sogno, la propria Utopia.   Esempi di stili di vita in cui lo spirito umano è libero è rispettato Carlo ha fatto la sua ricerca ed è andato a trovarli, per fotografare, ascoltare e condividere le loro storie, le loro visioni i loro punti di vista. Alcune sono  ben note, come quelle di Christiania in Danimarca, Damanhur in Italia, Auroville in India, ma la maggior parte sono una sorpresa: preziosi esempi di come si può lottare per una vita più sostenibile, felice e comunitaria. Una campagna di crowdfunding, promossa da Crowdbooks, supporta ora la pubblicazione del libro.

Da questo link è possibile prenotare le copie  di [u·to·pi:·a]. cwbks.co/utopia

[u·to·pi:·a] è stato premiato al Tokyo Foto Award 2016, selezionato per il premio Ponchielli del GRIN, al photo festival Encontros da Imagem a Braga in Portogallo, al Trieste Photo Days e sarà esposto al Festival Fotografico Europeo dell’AFI.  

Estratti di [u·to·pi:·a] sono già stati pubblicati a cura di Parallelozero  su  Marieclaire, in Italia e Corea, su Stern in Germania, su Civilization in China, su Aften Post in Norvegia e su We Demain in Francia.

Grazie a questa campagna di crowdfunding [u·to·pi:·a] diventerà un libro fotografico di circa 190 pagine, con circa 160 foto a colori e un ebook .

 I testi di Arianna Rinaldo, direttore artistico del  festival fotografico Cortona On The Move, di Romano Madèra, filosofo, ordinario di psicologia all’Univerità Bicocca di Milano e fondatore della scuola per studi filosofici Philo e della scrittrice Marina Mander,  introducono e accompagnano questo viaggio fotografico, di quasi cinque anni, nel mondo delle utopie realizzate. Comunità sociali, spirituali, hippy, anarchiche,dove gli abitanti praticano e immaginano modi di vivere alternativi. Dall’Italia all’India, dalla Francia a Galles, Spagna, Danimarca, Olanda e Lituania, e attraverso gli Stati Uniti fino all'isola di Vancouver, in Canada.
Sulla pagina del progetto è possibile pre-acquistare il volume e altri materiali come stampe fine art da collezione di alcune delle foto del progetto in tiratura limitata, un e-book, un portfolio, etc. cwbks.co/utopia

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Art Visual
ART Visual e' la nuova Associazione di Artisti e di loro interlocutori, nata per crea…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…