Mostra di giovane arte contemporanea 9-18 Maggio, Palazzo Forcella-De Seta, Palermo, Sicilia
Di: Mostrami
Pubblicato il 24/04/17
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5864 volte

L’Associazione culturale MostraMed in collaborazione con ANCE Open Palermo ha il piacere di comunicare l’apertura della MostraEvento “Made OF Sicily”, parte integrante del progetto “Sicily and Sicilians”, che si svolgerà dal 9 al 18 Maggio nella splendida location di Palazzo Forcella-De Seta. Alla mostra, che sarà inaugurata venerdì 12 alle 19, parteciperanno 20 giovani artisti siciliani, tra cui pittori, scultori, fotografi e streetartist,  invitati da un’apposita Commissione Tecnica tra i 116 candidati al contest “Made OF Sicily”, conclusosi il 15 Marzo. Tutte le loro opere esposte avranno come filo conduttore la Sicilia e le sue eccellenze. La mostra farà da cornice a un grande evento artistico e culturale che includerà anche talk, workshop e corsi, specialmente indirizzati ai giovani, che verteranno  sui temi dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità nell’ambito sociale e culturale, nonchè una visita guidata per gli iscritti al FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Made OF Sicily sarà un evento “bello e buono”, infatti gran parte delle opere esposte saranno opzionabili per l’acquisto e il 30% del ricavato dalla vendita delle opere in mostra sarà devoluto all’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma - Sezione di Palermo.

Gli artisti che esporranno alla mostra parteciperanno all’aggiudicazione di diversi premi in denaro, pari a 500/300/200 euro per i primi tre che ottengono maggiore gradimento dal pubblico presente alla mostra e dalla Commissione Tecnica e del premio speciale “Web @rtist”, di 200 euro, per l’artista che ottiene più preferenze on line sul sito del progetto.

Entro il 30 aprile 2017 l’Associazione culturale MostraMed pubblicherà la proposta della Commissione, indicando i nominativi dei giovani artisti invitati all'esposizione palermitana.

Cos’è Sicily & Sicilians? Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere e divulgare l’immagine della Sicilia dapprima nel resto d’Italia e poi anche all’Estero attraverso le arti contemporanee, per favorire la conoscenza dell’Isola da un punto di vista contemporaneo e per valorizzare e diffondere le eccellenze isolane, dando allo stesso tempo visibilità ai giovani artisti e al loro operato.

Il progetto Sicily and Sicilians ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Regione Sicilia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, dell’Università di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, con la sponsorizzazione tecnica di Ance Palermo, Vini Tasca d’Almerita e Pubblicarrello.com ed è realizzato in collaborazione con Delegazione FAI di Palermo, Mostrami Srl Impresa Sociale, Gruppo 97 Cantieri Sonori, Polline Art, ATFactory, Alumni Bocconi Palermo, Neu Noi Coworking, Push e  ERSU Palermo e in social partnership con AIL Palermo.

Commenti
19/05/11 - 11:39
Blackpixel
Fotografo professionista dal 1985, svolge la sua attività a Milano ed è specializzato in still life, food, eventi, ritratti.
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…