Fujifilm sponsor di Corigliano Calabro Fotografia 2017
Pubblicato il 28/08/17
Categoria Eventi e Rassegne
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 886 volte

Fujifilm Italia prosegue il suo impegno nella diffusione della cultura fotografica, sostenendo la 15° edizione di Corigliano Calabro Fotografia, dal titolo “Visioni per il futuro”.

Il 2 e 3 settembre prossimo, nelle spettacolari stanze del Castello Ducale prenderà vita la nuova edizione di Corigliano Calabro Fotografia, la kermesse dedicata alla fotografia d’autore e amatoriale, in cui immergersi in workshop fotografici, incontri con grandi autori, mostre, presentazioni di libri, letture portfolio. Il festival è organizzato dall'Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia sotto la direzione artistica di Gaetano Gianzi.

Fujifilm Italia, sponsor e partner dell’evento, presenta un interessante incontro con Monika Bulaj e Francesco Comello, due visioni sulla fotografia, una riflessione su stili e percezioni differenti. L’incontro è fissato per domenica 3 settembre presso il Salone degli specchi Castello Ducale di Corigliano Calabro ore 10:30.  Inoltre, durante le due giornate del Festival, si potrà far sbizzarrire la propria vena fotografica con la Serie X a disposizione da testare, con possibilità di avere suggerimenti e consigli da parte dello staff Fujifilm, pronto a rispondere a tutte le domande degli interessati e a soddisfare tutte le curiosità relative alla gamma e alle novità di prodotto.

Monika Bulaj e Francesco Comello sono anche due degli autori in mostra.

Volti, mare, cieli, è il titolo del lavoro di Bulaj dedicato a Mario Dondero, un crogiolo di spiritualità, storia, facce e orizzonti del territorio.

L’Isola della salvezza, è il titolo del progetto fotografico di Francesco Comello, che con esso si è distinto durante l’ultima edizione della Selezione FIAF – Portfolio Italia 2016 e del World Press Photo. Una storia per immagini su una comunità russa fondata nei primi anni ‘90 da un prete ortodosso, che con il tempo è diventata una comunità che oggi accoglie 300 ragazzi, molti dei quali disadattati o con problemi familiari. Niente tv, internet, cellulari e niente denaro, considerati mali della società. Si zappa la terra, si studia, si balla. Si forgia l’anima e si allena il corpo.

L'inaugurazione di queste e altre mostre esposte è fissata per sabato 2 settembre alle ore 19:00 con la presenza degli autori. Le mostre saranno visibili fino al 31 ottobre 2017, presso le sale del Castello Ducale, nelle ore di apertura al pubblico (chiuso di lunedì): 10/13 e 16:30/20:30.

Anche quest’anno il festival di Corigliano Fotografia sarà una delle tappe del concorso Portfolio Italia 2017, organizzato dalla FIAF, in cui il vincitore assoluto di questo appuntamento sarà premiato con Fujifilm X-T20 in kit XC16-55mm, la nuova fotocamera mirrorless a ottica intercambiabile compatta e leggera.

Con questa sponsorizzazione Fujifilm Italia rinnova il suo impegno nel diffondere la cultura fotografica, l’importanza del linguaggio visivo e della forza espressiva delle immagini per raccontare realtà, visioni e il mondo che ci circonda.

Per maggiori informazioni e i dettagli sugli eventi del Festival, consultare il sito www.coriglianocalabrofotografia.it

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…