Magic Shift Converter trasforma Laowa 12mm in un 17mm decentrabile per camere So
Pubblicato il 31/10/17
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 481 volte

Laowa Magic Shift Converter

CG2A37161-1200x1200Laowa Magic Shift Converter è un adattatore progettato specificamente per trasformare l`obiettivo Laowa 12mm f2.8 Zero-D (con attacco Canon o Nikon) in un`ottica 17mm decentrabile (+/- 10mm) con attacco Sony-E per essere usato sulle fotocamere full frame Sony. Con MSC, è possibile ottenere linee perfettamente verticali piuttosto che convergenti. Si tratta di un accessorio ideale per fotografia di architettura o di prodotto - molto più comodo e conveniente di molte ottiche decentrabili grosse e costose presenti sul mercato.

Come funziona? Laowa Magic Shift Coverter (MSC) sfrutta il tiraggio corto delle fotocamere mirrorless e incorpora un sistema ottico brevettato all`interno del converter. Il sistema ottico brevettato del MSC aumenta il cerchio di copertura del 12mm f/2.8 Zero-D da 43.2mm a 60mm e converte la focale in un 17mm f/4 con una possibilità di decentramento di +/- 10mm. La fotocamera può essere ruotata di 360°, permettendo un veloce cambio da modalità ritratto a paesaggio o modificando la direzione del decentramento. Le prestazioni del 12mm f/2.8 non vengono minimamente ridotte nè in termini di definizione nè in termini di assenza di distorsione.

MSC-principle2

In teoria MSC può essere usato anche con altri grandangoli ma la Laowa non garantisce il perfetto mantenimento delle prestazioni.

Ecco alcuni esempi della correzione delle linee ottenibile con Laowa MSC montato su Laowa 12mm f2.8 Zero-D: laowa-msc-sample-comparsion-03-small laowa-msc-sample-comparsion-04-small 0708 laowa-msc-sample-comparsion-10-smalllaowa-msc-sample-comparsion-09-small

Ulteriori immagini campione sono visualizzabili su Flickr.

Sono previste due versioni: una per ottiche con attacco Canon EOS e l'altra per ottiche con attacco Nikon, che vengono convertite in attacco Sony E. Laowa MSC sarà disponibile da novembre 2017 e il prezzo sarà di euro 299 più iva. Per maggiori info: www.laowa.it

CG2A37161-1200x1200
Prenota Laowa MSC
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…