PHOTO WORKSHOP NEW YORK 2018
Pubblicato il 06/01/18
Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 193 volte


PHOTO WORKSHOP NEW YORK 2018
 

Torna Photo Workshop New York, il progetto di alta formazione di Spazio Labo' che ogni anno, dal 2010, propone workshop con grandi fotografi e artisti nella metropoli statunitense. 

Molte le novità della nona edizione: veste grafica rinnovata, sito nuovo fiammante e tre workshop da non perdere. Protagonisti di #PWNY2018 sono tre figure chiave della fotografia documentaria contemporanea: Elinor Carucci, impegnata nel workshop "Finding Intimacy", Matt Eich, che condurrà un progetto site-specific collettivo dedicato all'area di Red Hook, una novità assoluta all'interno di Photo Workshop New York, ed Amy Touchette con un workshop dedicato alla street photography. 

MATT EICH: THE DOCUMENTARY PROJECT

 Matt Eich | The Documentary Project

1-10 agosto 2018

Novità! "The Documentary Project" introduce per la prima volta all'interno di PWNY il workshop collettivo site-specific, in questo caso focalizzato sul quartiere di Red Hook, Brooklyn.
In 10 intensi giorni di lavoro gli allievi, accompagnati dall'esperienza del fotografo Matt Eich, racconteranno il quartiere attraverso i propri occhi realizzando ognuno un progetto personale. Lo scopo è creare un racconto collettivo su Red Hook, esplorando le potenzialità della fotografia documentaria e valorizzando il moltiplicarsi dei punti di vista.

Workshop in CHRISTMAS PROMO fino al 9 gennaio 2018!

AMY TOUCHETTE

FRAMING NEW YORKERS

3-12 agosto 2018

Un workshop di street photography con la fotografa newyorchese Amy Touchette focalizzato sulle metodologie e le strategie da applicare "on the road": come instaurare un rapporto di fiducia con i soggetti, quali domande fare, come realizzare ritratti e immagini uniche e personali nel complesso set della strada.
 

ELINOR CARUCCI: FINDING INTIMACY

Elinor Carucci | Finding Intimacy

13-19 agosto 2018

Un workshop intensivo di 7 giorni focalizzato sulla ricerca e l'elaborazione di una visione intima e personale, vista come lente per decodificare la realtà.

"Finding Intimacy", grazie alla straordinaria presenza di Elinor Carucci, ha l'obiettivo di mostrare come un approccio intimo e personale nel raccontare un storia possa essere uno strumento efficace per rappresentare, analizzare e commentare la realtà e le persone. Ogni allievo svilupperà un progetto e apprenderà come la propria "visione" possa essere applicata in ogni ambito fotografico, dal personal assignment alla fotografia editoriale e  commerciale.
 

Tutti i workshop sono in PROMO fino al 9 gennaio 2018!

INFO: info@photoworkshopnewyork.com
 

Cover Photo: Elinor Carucci

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
Associazione Culturale Deaphoto
ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO Didattica e progettazione fotografica Via Pisana - …
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…