FUJIFILM X-A5, la piccola della Serie X, è la compagna perfetta per esprimere creatività fotografica
Pubblicato il 06/02/18
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 326 volte

Finalmente la propria creatività, come la volontà di non perdere foto memorabili o contare su una qualità superiore negli scatti quotidiani, familiari o di occasioni importanti, ha trovato il giusto strumento da portare sempre con sé. Fujifilm presenta X-A5, la fotocamera digitale mirrorless più piccola e leggera della Serie X che promette di essere un valido dispositivo per chi cerca affidabilità e si avvicina alla fotografia.

 

 

 

La nuova FUJIFILM X-A5, dotata di un design rétro ed elegante, offre una serie di funzioni tra cui uno schermo LCD inclinabile a 180 gradi, l'ultima tecnologia Bluetooth® integrata per un trasferimento facile e veloce delle immagini e una durata prolungata della batteria che consente di raggiungere 450 scatti per carica. Inoltre, quando abbinata al nuovo obiettivo FUJINON XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ, X-A5 pesa solo 496g, il che la rende la combinazione in kit più leggera della Serie X*2. Inoltre, X-A5 combina un nuovo sensore da 24,2 megapixel, con l’esclusiva tecnologia di riproduzione del colore della Serie X, oltre ad aggiungere nuove funzionalità, tra cui la registrazione di video 4K, lo schermo touch e la più recente tecnologia Bluetooth®*1 per il trasferimento delle immagini.

Questo nuovo modello vanta un potente sensore APS-C da 24,2 MP dotato di un sistema autofocus a rilevamento di fase e un processore di elaborazione delle immagini di nuova concezione che offre una velocità di calcolo 1,5 volte maggiore rispetto ai modelli precedenti. Con la rinomata qualità d’immagine di Fujifilm e con la tecnologia di riproduzione del colore proprietaria dell'Azienda, la compatta e portatile X-A5 si propone come la compagna ideale per la fotografia di tutti i giorni

Combinazione di un sensore di nuova concezione con la tecnologia di riproduzione del colore

X-A5 è il primo modello della Serie X-A con sensore dotato di pixel a rilevamento di fase, originariamente sviluppato per i modelli di fascia alta della Serie X; combina il sensore APS-C da 24,2 megapixel di nuova concezione con il processore di elaborazione delle immagini per ottenere la riconosciuta qualità fotografica di Fujifilm. In combinazione con l'obiettivo FUJINON fornito in kit, la fotocamera restituisce un’elevata risoluzione d’immagine, registrando al contempo la trama, la forma e  l'atmosfera della scena. La fotocamera supera i modelli precedenti nella precisione di riconoscimento della scena in modalità SR+ AUTO, nelle prestazioni di riproduzione del colore e nella capacità di “riproduzione dei toni della pelle”. Questo rende X-A5 la scelta perfetta per fotografare soggetti umani, che statisticamente rappresentano circa il 50% di tutti i soggetti fotografati*3. La gamma nativa di sensibilità ISO è stata estesa fino a ISO 12800: in condizioni di scarsa illuminazione e quando si fotografa un soggetto in movimento, le vibrazioni della fotocamera e il rumore digitale sono efficacemente ridotti, per una migliore qualità dell'immagine. Il sistema Intelligent Hybrid AF mette a fuoco due volte più velocemente dei modelli precedenti, permettendo di immortalare in modo rapido ed efficace i momenti irripetibili.

FUJIFILM X-A5 in kit con FUJIFNON XC15-45mm sarà in vendita da marzo 2018, al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 619,99 Iva inclusa.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
premio artelaguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
Sony Italia
Grazie a Sony il variopinto mondo della fotografia digitale è finalmente alla portata…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…