Master in Fotografia di RICERCA con Domingo Milella
Pubblicato il 08/02/18
Categoria Corsi e workshop
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 178 volte
MASTER IN FOTOGRAFIA DI RICERCA

con Domingo Milella

Il Master in Fotografia di Ricerca con Domingo Milella è rivolto a fotografi, artisti e curatori intenzionati a intraprendere un percorso di ricerca che possa portare a una rappresentazione consapevole del proprio immaginario. Attraverso l’analisi del percorso autorale e degli interessi di ciascun partecipante, si individueranno strumenti ad hoc che permetteranno la trasposizione delle idee in fotografia e opera artistica. Verrà superato il concetto di immagine come illustrazione e si raggiungerà, attraverso l’ascolto del proprio “io”, all’identificazione e realizzazione di un progetto fotografico personale in chiave artistica/concettuale. Unitamente a questo processo di ricerca emergeranno tutti gli aspetti che contraddistinguono la carriera di un professionista del calibro di Domingo Milella. Il percorso formativo include due sessioni di incontro nel luogo più significativo per il docente, la “fucina” in cui le idee si strutturano e prendono forma: lo studio Milella di Bari.

OBIETTIVI
Il master è strutturato per far sì che ogni partecipante possa acquisire le capacità e la consapevolezza necessarie per sviluppare o affinare il proprio percorso di ricerca personale, sia dal punto di vista della produzione artistica, sia dal punto di vista curatoriale, a seconda delle esigenze dei partecipanti.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER
Il Master in Fotografia di Ricerca condotto da Domingo Milella è rivolto a chiunque abbia un forte interesse per l’immagine e la ricerca basata su di essa; pertanto il master è aperto non solo a fotografi ed artisti che lavorano con l’immagine ma anche a curatori e a chiunque abbia intenzione di intraprendere un percorso di analisi dell’immaginario personale e collettivo. Ai partecipanti chiediamo di portare un portfolio con una selezione delle proprie immagini (se fotografi/artisti) unitamente ad altri elementi che compongono il proprio immaginario: libri, album musicali, immagini realizzate da altri, film etc…

QUANDO: dal 5 aprile al 14 ottobre 2018, frequenza nel weekend.
DOVE: Spazio Labo’ | Centro di fotografia, Strada Maggiore 29, Bologna.
PROMO: il Master è in promozione fino al 2 marzo 2018. Student promo per universitari e studenti di fotografia.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
http://www.spaziolabo.it/master-di-alta-formazione-in-fotografia/master-in-fotografia-di-ricerca/ PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.spaziolabo.it info@spaziolabo.it 339 4534132
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …