Podere Papilio: relax, natura e fotografia
Di: Daniele55
Pubblicato il 12/03/18
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 618 volte

                                              

Podere Papilio è un B&B ricavato da un’antica abitazione rurale a trulli sapientemente restaurata con materiali del luogo, immerso in una natura incontaminata a 4 km da Alberobello – la celeberrima capitale dei trulli, patrimonio Unesco – e a 20 km dal mare Adriatico. Ubicato in un territorio sotto tutela integrale per l’alto pregio ambientale, Podere Papilio offre ai suoi ospiti l’incanto di un paesaggio bucolico, con prati lussureggianti e querce secolari, un’aria purissima e un clima sempre gradevole in ogni periodo dell’anno grazie alle brezze marine e a un’altitudine di circa 450 metri (siamo sull’altopiano della Murgia). Nei dintorni non mancano le attrazioni turistiche, il mare è a circa mezzora d’auto: Torre Canne, Monopoli, Polignano a Mare, mentre sullo Ionio troviamo Taranto e numerose bellissime insenature. L’entroterra offre città pregevoli con centri storici antichi di grande fascino: Martina Franca, Matera, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Grottaglie, Altamura, Conversano per citarne alcune. Nei dintorni si trovano anche fantastiche riserve naturali, come Torre Guaceto, il Bosco delle Pianelle e il Parco Naturale Dune Costiere Da Torre Canne a Torre San Leonardo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. E fin qui relax e natura.

Per quanto riguarda la fotografia, gli appassionati e coloro che vorrebbero diventarlo, possono contare su Daniele Della Mattia – proprietario del B&B nonché esperto fotografo con centinaia di immagini pubblicate all’attivo in trent'anni di attività – il quale è a disposizione per consigli tecnici e luoghi da visitare ricchi di spunti per fotografia di paesaggio e naturalistica in generale. Autore di un’apprezzata guida pratica sull’argomento (Macrofotografia Naturalistica), Daniele esegue anche ritratti artistici in bianco e nero in sala di posa stampati su tela da appendere alle pareti di casa. L’effetto è fantastico e la soluzione comoda: il fotoquadro viene recapitato a casa in ogni parte del mondo, così non è d’impiccio durante la vacanza.

Come ha argutamente sintetizzato un ospite in una recensione: Podere Papilio, ovvero l’efficienza del Nord con il calore del Sud.

Last but not least, il punteggio su Booking è 9,8…

Qui si possono trovare tutte le informazioni: http://www.poderepapilio.it

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Ikona Venezia
La galleria IKONA PHOTO GALLERY inaugurò la sua prima mostra fotografica a Venezia ne…
premio artelaguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…
Istituto Superiore di Fotografia
Fondato a Roma nel 1985, nello storico quartiere di San Lorenzo, l’Istituto Superiore…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…