INCONTRO CON ALESSANDRO TROVATI
Pubblicato il 17/03/18
Categoria Eventi e Rassegne
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4460 volte

Mercoledì 21 marzo 2018, a Villa Pomini, una delle sedi della settima edizione del Festival Fotografico Europeo, dove è esposta la mostra Lo sport in bianco e nero di Alessandro Trovati, alle ore 21, si tiene un incontro con l'autore; moderano e intervistano Alessandro Trovati la sua curatrice e agente, Federicapaola Capecchi, e il direttore artistico del Festival Fotografico Europeo e Presidente di AFI Archivio Fotografico Italiano, Claudio Argentiero.

Un'occasione per incontrare dal vivo uno tra i più grandi fotografi sportivi del mondo e parlare con lui della sua passione per il bianco e nero e della sua fotografia.

Durante l'incontro con Alessandro Trovati, oltre alle fotografie in mostra, potremo vedere anche alcune delle ultimissime fotografie realizzate agli Olympics winter games PyeongChang 2018 e alla Ski World Cup 2017/2018. Soprattutto sarà possibile dialogare con il fotografo, e chiedergli non solo della sua ricerca ma anche di come si sta evolvendo e trasformando la fotografia sportiva nello specifico e la fotografia in generale. Scoprire aneddoti e racconti dei più grandi eventi mondiali e scoprire dalla sua viva voce come nascono le sue inquadrature sapienti, sempre molto equilibrate, articolate; come nascono fotografie uniche che tramandano nel tempo storie che appartengono a tutti e appassionano il mondo intero.

 

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Tuolibro
Dal 2002 TuoLibro realizza libri (con passione) per chi ha il desiderio e la necessit…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…
Premio Arte Laguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…