RICOH GR III, fotocamera digitale compatta di fascia alta, in anteprima a Photokina 2018
Pubblicato il 27/09/18
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 417 volte

RICOH COMPANY, LTD. e RICOH IMAGING EUROPE, S.A.S. sono liete di annunciare un'anteprima della fotocamera RICOH GR III a Photokina 2018, la più grande fiera al mondo del settore per l’imaging e di prodotti fotografici, che si terrà a Colonia, dal 26 al 29 settembre. Questa nuova fotocamera digitale fa parte della serie RICOH GR, una gamma di fotocamere compatte digitali di fascia alta, che unisce un'eccezionale qualità dell'immagine a un corpo macchina compatto e leggero, ideale per la fotografia nell'uso quotidiano.

Nel corso di oltre 20 anni di storia, la serie RICOH GR ha mantenuto il concetto base di ottimizzazione dei valori essenziali di una fotocamera – eccellente qualità d'immagine, ottima portabilità e praticità operativa – ma, allo stesso tempo, desidera apportare cambiamenti e perfezionamenti necessari per soddisfare le necessità emergenti. Per questo motivo, i modelli della serie GR sono stati scelti da numerosi fotografi, professionisti ed amatoriali con esperienza.

La fotocamera RICOH GR III, attualmente in fase di sviluppo, eredita i concetti base della serie GR e incorpora nelle sue componenti principali anche nuovi strumenti, tra cui un nuovo obiettivo, un nuovo sensore immagine e un processore immagine ad alte prestazioni imaging engine. Questi elementi sono progettati per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine potenziando numerose funzionalità e l'interfaccia utente.

RICOH GR III rappresenta un nuovo tipo di fotocamera GR con nuove possibilità creative, che professionisti e appassionati avranno modo di scoprire dal vivo a Photokina 2018.

Fowa Spa è il distributore ufficiale dei prodotti fotografici RICOH nel mercato italiano.

Overview del prodotto in fase di sviluppo

・ Modello: RICOH GR III

・ Data di lancio: previsto per inizio 2019

・ Design e caratteristiche sono equivalenti a quelli annunciati pubblicamente sullo sviluppo della fotocamera e sono soggetti a modifiche senza preavviso

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…