Fowa porta in Italia COOPH, la griffe di moda dedicato ai fotografi
Pubblicato il 06/11/18
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1635 volte

Fowa, l’azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti nel mondo fotografico e nell’elettronica di consumo, espande ulteriormente il suo raggio d’azione portando in Italia il marchio COOPH. Il famoso style brand austriaco, specializzato nella realizzazione di capi di abbigliamento e accessori dedicati agli appassionati di fotografia, approda nel Bel Paese con un accordo di distribuzione.

Forte di un’ampia community internazionale e di una proposizione unica nel suo genere COOPH è riuscita in pochi anni a conquistarsi una posizione di rilievo tra il popolo degli “imaging-addicted”, grazie a una collezione di capi non solo alla moda, ma anche pensati per venire incontro alle esigenze quotidiane dei fotografi. Oltre a essere caratterizzata da linee estetiche alla moda, ispirate alla vita urbana, l’abbigliamento COOPH si differenzia per la presenza di alcuni dettagli tecnici studiati appositamente per i fotografi come le tasche dedicate per contenere fotocamere, obiettivi o accessori vari: tappi, schede, filtri.

L’azienda fondata dal fotografo professionista Ulrich Grill e il cui nome è abbreviazione di Cooperative of Photography, offre un’intera collezione di capi che vanno dalle semplici magliette alle camicie, ma anche felpe, giacche e cappelli, tutti contraddistinti dall’ottima manifattura e dall’utilizzo di tessuti resistenti e di qualità. In modo particolare le giacche come l’iconica Rain Jacket, 100% antipioggia, con una cerniera speciale che permette di coprire fotocamera rapidamente in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli. E’ dotata di un cappuccio estendibile, di polsini elasticizzati e di tasche interne per attrezzature extra che assicurano praticità e comfort agli appassionati che sfidano il maltempo.

COOPH disegna capi maschili e femminili sviluppati partendo dalle reali esigenze dei fotografi, verificati e testati sul campo per offrire la massima efficacia in qualunque situazione d’uso. Stesso principio vale per gli accessori come i lacci per le macchine fotografiche, in cuoio o in corda, pratici e resistentissimi.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…