Face 2.0
Pubblicato il 09/11/18
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 352 volte

THE BID | Art Space continua la sua ricca offerta di esposizjoni fotografiche d'autore.

A cura di Mr. Andrey MartynovThe Face: The Evolution of Portrait Photography esplora le nuove e attuali tendenze nella fotografia di ritratti di artisti che lavorano in diversi Paesi.

Di portata internazionale, la mostra dimostra la varietà di approcci dagli esperimenti con la fotografia analogica tradizionale e altri applicando nuove tecnologie.

La prima versione di questo progetto The Face I è stata collezionata dal 2008 e comprendeva opere di oltre 40 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Laurence Garteldagli Stati Uniti, Norio Kobayashidal Giappone, Atta Kim dalla Corea del Sud; Roger Ballendal Sud Africa, ecc. Questa collezione è stata esposta nelle città russe di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg, Omsk, Samara ecc. Così come a Parigi, in Francia, a Tokyo, in Giappone; Nacogdoches, Texas, USA (Galleria universitaria); Brema, in Germania, è stata vista da oltre 30.000 visitatori.

Una nuova versione - The Face 2.0 iniziata di recente, include opere di un nuovo gruppo di artisti di nuova generazione provenienti da Russia, Giappone, Taiwan e altri paesi.
 

La collezione suggerita per BID a Pesaro, è un mix di opere della prima e seconda versione di The Face e iclude circa 60 fotografie.

L'elenco degli artisti comprende sia artisti molto famosi come Laurence Gartel, USA (pioniere dell'arte digitale); Kimiko Yoshida, Francia; Andrey Chegin, Russia; Pierre Dalpe, Canada; Katsuhito Nakazato, Giappone; Viktor Koen, Grecia e anche artisti meno noti come Peng-hui Hou & Wand Chienyang di Taiwan, Jan Stradtmann dalla Germania, ecc.

Il Sig. Martynov vive e lavora in Russia, dove è stato curatore nel campo dell'arte da oltre 20 anni. Egli ritiene che la fotografia abbia svolto un ruolo essenziale nel suo lavoro con l'arte moderna e contemporanea.
Nel 2006 ha organizzato il Festival internazionale di fotografia contemporanea dal titolo Different Dimension. Dopo 10 anni di lavoro come direttore generale della Moscow Biennial, Inc. è ora curatore indipendente di progetti internazionali

OPENING SABATO 24 NOVEMBRE ORE 17.30

La mostra rimarrà aperta fino al 16 dicembre con i seguenti orari:

mer/gio/ven/sab 15.30-19.00 | domenica su appuntamento: T. 3460873030

www.the-bid.org/face20

Commenti
26/05/18 - 12:11
Licia La Rosa
Bello il tuo sito e le foto.
premio artelaguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
Osservatorio Gualino
L'idea di fondo dell'Osservatorio Gualino è quella di costituire una sorta di punto a…