Face 2.0
Pubblicato il 09/11/18
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 129 volte

THE BID | Art Space continua la sua ricca offerta di esposizjoni fotografiche d'autore.

A cura di Mr. Andrey MartynovThe Face: The Evolution of Portrait Photography esplora le nuove e attuali tendenze nella fotografia di ritratti di artisti che lavorano in diversi Paesi.

Di portata internazionale, la mostra dimostra la varietà di approcci dagli esperimenti con la fotografia analogica tradizionale e altri applicando nuove tecnologie.

La prima versione di questo progetto The Face I è stata collezionata dal 2008 e comprendeva opere di oltre 40 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Laurence Garteldagli Stati Uniti, Norio Kobayashidal Giappone, Atta Kim dalla Corea del Sud; Roger Ballendal Sud Africa, ecc. Questa collezione è stata esposta nelle città russe di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg, Omsk, Samara ecc. Così come a Parigi, in Francia, a Tokyo, in Giappone; Nacogdoches, Texas, USA (Galleria universitaria); Brema, in Germania, è stata vista da oltre 30.000 visitatori.

Una nuova versione - The Face 2.0 iniziata di recente, include opere di un nuovo gruppo di artisti di nuova generazione provenienti da Russia, Giappone, Taiwan e altri paesi.
 

La collezione suggerita per BID a Pesaro, è un mix di opere della prima e seconda versione di The Face e iclude circa 60 fotografie.

L'elenco degli artisti comprende sia artisti molto famosi come Laurence Gartel, USA (pioniere dell'arte digitale); Kimiko Yoshida, Francia; Andrey Chegin, Russia; Pierre Dalpe, Canada; Katsuhito Nakazato, Giappone; Viktor Koen, Grecia e anche artisti meno noti come Peng-hui Hou & Wand Chienyang di Taiwan, Jan Stradtmann dalla Germania, ecc.

Il Sig. Martynov vive e lavora in Russia, dove è stato curatore nel campo dell'arte da oltre 20 anni. Egli ritiene che la fotografia abbia svolto un ruolo essenziale nel suo lavoro con l'arte moderna e contemporanea.
Nel 2006 ha organizzato il Festival internazionale di fotografia contemporanea dal titolo Different Dimension. Dopo 10 anni di lavoro come direttore generale della Moscow Biennial, Inc. è ora curatore indipendente di progetti internazionali

OPENING SABATO 24 NOVEMBRE ORE 17.30

La mostra rimarrà aperta fino al 16 dicembre con i seguenti orari:

mer/gio/ven/sab 15.30-19.00 | domenica su appuntamento: T. 3460873030

www.the-bid.org/face20

Commenti
26/05/18 - 12:11
Licia La Rosa
Bello il tuo sito e le foto.
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…