Collettiva Fotografica SIMETO: IL LUOGO CHE NON C'E'
Pubblicato il 13/03/19
Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 82 volte

Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 20,30 sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva dei soci del G.F. Le Gru dal titolo "SIMETO: IL LUOGO CHE NON C’È" presso la Galleria FIAF-LE GRU (Corso Vittorio Emanuele, 214) di Valverde-CT; la stessa resterà aperta fino al 3 maggio 2019, tutti i mercoledì e venerdì non  festivi dalle ore 20,00 alle ore 22,00.

La mostra - SIMETO: IL LUOGO CHE NON C’È

C’era una volta e c’è ancora… un luogo dove l’acqua del fiume si sposa a quella del mare; dove il vento, cantore di storie lontane, scrive le sue note sui pini marittimi; dove profumi differenti si miscelano fra loro; questo luogo percettibilmente non definito è tutto Simeto. Prima di scattare si è entrati in armonia con il luogo, si sono assaporati i profumi, apprezzati i colori, ascoltati venti ed acque. A questo punto, chiusi occhi per qualche istante, riaprendoli, si è provato a fotografare i profumi assaporati, venti e acque ascoltati, colori osservati, scrivendo su tale luogo la propria personalissima Poesia. (Alfio Bottino)

Nella collettiva LE GRU, ogni socio ha sviluppato un tema riguardante l’area del Simeto, realizzando un pannello tematico con più foto.

Titoli dei lavori ed autori: Salinelle del Simeto di Giuseppe AMENTA, A varetta de piscaturi di Salvatore BADALÀ, Orti di Gaetano BONANNO, Ricordi di Alfio BOTTINO, Forre laviche di Mario CARAMANNA, Il cestaio di Gianfranco CONSIGLIO, I castelli del Simeto come Orione e Giza di Giuseppe FALCONE, I piatti del Simeto di Giuseppe FICHERA, Oasi del Simeto: incontri fortuiti di Roberto FICHERA, Pietra lunga di Stefano GIACOMETTI e Nunzia SCHIFILLITI, Rizzagghiu di Paola GAROFALO, Orme nel tempo di Rosaria PANTÒ, Avifauna di Ferdinando PORTUESE, Ponti di Sergio POLVERINO, I piccoli colori del Simeto di Biagio SALERNO, Variazioni in composizione di Rosa SALVIA, Tracce di Simeto di Daniela SIDARI, Acqua fuoco - vita morte di Michele TORRISI, Ferrovie dismesse di Pietro URSO, Simetite: ambra del Simeto di Gianluigi ZABERTO. Audiovisivo Simeto il luogo che non c’è di Antonio e Lorenzo D’AGATA.

Info su www.fotoclublegru.it – e-mail: presidenza@fotoclublegru.it  

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…