OTHERS di Mattia Stefanini @ THE BID Art Space
Pubblicato il 21/08/20
Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 774 volte

THE BID Art Space, con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini Amurri, è lieto di riprendere l'attività artistico-culturale ospitando OTHERS, mostra fotografica personale dell'artista digitale senigalliese Mattia Stefanini, a cura di Lorenzo Uccellini. Opening sabato 5 settembre alle ore 19:00. Fino al 19 settembre.

« Luce è vita pulsante (…) Luce è forza e impeto di energia che strappano la maschera simboleggiante l’uomo nella sua concezione più astratta, ancora immerso nelle trame oscure di un vuoto senza fine, per portarlo laddove la vita emerge nello scintillio di un mondo in cui realtà e dimensioni altre di consapevolezza coesistono (...) Mattia maneggia la tecnica del light painting fotografico con estrema accuratezza ma senza mai farsi affascinare e coccolare troppo dalla tecnica tout court, invitando lo spettatore a immergersi nei suoi scenari che combinano visioni surreali e metafisiche ». (Lorenzo Uccellini)

Breve nota sull'autore: Mattia Stefanini, classe 1986, si è formato presso l’Istituto d’Arte “E. Mannucci” e l'Accademia di Belle Arti di Urbino, dove si è laureato in grafica, animazione e fotografia con una tesi sui battiti binaurali che lo ha visto unire, alle predette discipline, programmazione e musica elettronica. Il suo linguaggio artistico fotografico si esprime nel paesaggio notturno, scenario al quale aggiunge forme di luce create con la tecnica del light painting, distaccandosi dal reale e per entrare nell'immaginario.

Orario visite ed info: la mostra sarà visitabile dal mercoledì al sabato dalle 16:00 alle 19:30. Altri giorni e orari solo su appuntamento, inviando un messaggio al numero 3460873030 (Lorenzo Uccellini) utilizzando Whatsapp, Messenger, sms. Si prega, nell'interesse di tutti, di indossare la mascherina per tutto il tempo della permanenza nel seppure ampio spazio interno.

Davide Filippini, Ufficio Stampa e Comunicazione

THE BID Art Space, Viale Napoli 83, 61121 Pesaro

http://www.the-bid.org

http://www.the-bid.org/mattiastefanini

Commenti
18/08/14 - 14:35
Clio S.
:)
17/08/14 - 11:30
Image Studio
Mi piace molto la tua citazione per quello che riguarda la fotografia.
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
Premio Arte Laguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
Borgo della Fotografia
Borgo della Fotografia è un progetto culturale che pone attenzione sulla valorizzazio…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…