“Sguardi oltre”: giovani fotografi di IIF in mostra
Pubblicato il 11/03/21
Categoria Eventi e Rassegne
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3193 volte

Sguardi oltre”: giovani fotografi di IIF in mostra

Cinque mostre fotografiche online e in sede di Istituto Italiano di Fotografia

L’Istituto Italiano di Fotografia riprende l’attività espositiva proponendo una rassegna di cinque mostre fotografiche dal titolo “Sguardi Oltre: giovani fotografi di IIF in mostra” a cura di Sanni Agostinelli, dall’8 aprile al 23 giugno 2021. La rassegna, visitabile sia fisicamente presso la IIFWALL (via Enrico Caviglia 3, Milano) sia online sul sito di IIF, saranno l’occasione per valorizzare il talento e il punto di vista originale di alcuni talentuosi fotografi che hanno recentemente concluso il Corso Professionale Biennale di Fotografia.

 

Originali visioni sul contemporaneo per andare al di là dei rigidi schemi e dei banali preconcetti grazie alla capacità, non comune, di utilizzare il mezzo fotografico con grande sensibilità ed efficacia.

 

La rassegna si apre aprile con la mostra "In your arms" di Noemi Boccasile. Un racconto di routine e conquiste di una coppia di innamorati, Aurelio e Riccardo, come antidoto all'omofobia. Prosegue con "Spiagge" di Cosimo Beduini da giovedì 22 aprile. Un progetto nato dala capacità di cogliere inconsuieti dettagli, fatti di pance rotonde e abbronzature al limite dell'ustione durante le calde esatati italiane. Martedì 11 maggio inaugura la mostra “The food dilemma” di Tatiana Ramundo che intende documentare gli eccessi del mondo contemporaneo e lanciare un grido d’allarme che sensibilizzi nei confronti dello spreco alimentare. Mercoledì 26 maggio apre la mostra “Il diario dei viaggi impossibili” di Ylenia Bonacina: i viaggi interrotti dalla pandemia sono l’occasione per creare nuovi e onirici mondi. La rassegna si conclude con la mostra “Nova Arbora” di Luca Airaghi che inaugura giovedì 10 giugno per raccontare dell’omonimo B&B nato dall’esigenza di connettersi il più possibile alla natura allontanandosi dalla città.

Calendario della rassegna:

  • 8-21 aprile, “In your arms” di Noemi Boccasile
  • 22 aprile - 10 maggio, “Spiagge” di Cosimo Beduini
  • 11-25 maggio, “The food dilemma” di Tatiana Ramundo.
  • 26 maggio - 9 giugno, “Il diario dei viaggi impossibili” di Ylenia Bonacina
  • 10-23 giugno, “Nova Arbora” di Luca Airaghi

Istituto Italiano di Fotografia, presente da oltre 25 anni nel panorama della formazione fotografica professionale, è una scuola multifunzionale, uno spazio innovativo e sperimentale dove la fotografia è vissuta come un linguaggio espressivo, con stile e innovazione. IIF è una scuola capace di trasferire ai propri studenti la sensibilità e le tecniche necessarie per sviluppare un proprio stile personale in grado di catturare la realtà e veicolarne i significati. IIF propone oltre a una formazione completa e professionale, un’occasione di visibilità per i propri studenti sia nel mondo artistico, organizzando esposizioni ed eventi, sia in quello commerciale, attraverso collaborazioni con aziende e agenzie.

Per altre info

Ufficio stampa:

Istituto Italiano di Fotografia, Via Enrico Caviglia 3, 20139 Milano

Marta Rubina Mugoni: press@iifmilano.com | 02-58105598 | 02-58107623

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Tuolibro
Dal 2002 TuoLibro realizza libri (con passione) per chi ha il desiderio e la necessit…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…