Francesco Cito sceglierà il vincitore di URBAN Book Award
Di: dotART
Pubblicato il 28/04/21
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1074 volte

Siamo onorati di ospitare nella giuria di URBAN Photo Awards 2021 Francesco Cito, uno dei più grandi fotogiornalisti italiani, che da quarant’anni racconta i teatri di guerra di mezzo mondo (tra cui l’Afghanistan del 1980, la Guerra del Golfo nel 1990 e molti altri).

Francesco Cito farà parte di una “super-commissione” di giurati, e avrà il compito di scegliere personalmente il Vincitore della sezione URBAN Book Award. Assieme a lui, il Presidente della Giuria Bruce Gilden, che sceglierà il Vincitore della sezione Foto Singole e selezionerà i progetti per il volume del “Bruce Gilden Special Prize”. La prossima settimana annunceremo il terzo giurato della commissione (preparatevi a un altro fotografo di primissimo livello!), che sceglierà il Vincitore della sezione Projects & Portfolio.

URBAN Book Award mira dare la possibilità al fotografo vincitore di produrre e promuovere a livello internazionale il proprio progetto fotografico autoriale, che verrà pubblicato come volume cartaceo da dotART / URBAN e presentato ufficialmente nell’ambito di Trieste Photo Days 2021.

Se vi va un po’ stretto il limite di 12 foto della sezione Projects & Portfolio questa è la sezione in cui potete proporre progetti più estesi concepiti come “dummy”, ovvero bozze di libri fotografici, siano essi pdf con l’ossatura definita, oppure sequenze di foto.

A ottobre Francesco Cito, che è coinvolto anche nel progetto collettivo Mythography I, sarà presente alla cerimonia di premiazione di URBAN al Trieste Photo Days, durante la quale premierà personalmente il vincitore del Book Award e terrà un imperdibile incontro con il pubblico

Per partecipare all’URBAN Book Award: my.urbanphotoawards.com

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
Mcubephoto STUDIO FOTOGRAFICO
NOLEGGIO GIORNALIERO DI STUDIO FOTOGRAFICO ATTREZZATO IN ZONA VIALE MONZA (FERMATA ME…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
Associazione Culturale Deaphoto
ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO Didattica e progettazione fotografica Via Dosio 84/…