Paolo Pellegrin sceglierà il Portfolio vincitore di URBAN Photo Awards 2021
Di: dotART
Pubblicato il 28/04/21
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2830 volte

Siamo entusiasti di annunciare la presenza di un altro grandissimo fotografo dell’agenzia Magnum Photos nella giuria di URBAN Photo Awards 2021: Paolo Pellegrin, un autentico testimone dei nostri tempi che da trent’anni si concentra su temi legati alla condizione umana, dalle guerre agli effetti del cambiamento climatico.

Paolo Pellegrin farà parte della “super-commissione” di giurati, e avrà il compito di scegliere personalmente il Vincitore della sezione Projects & Portfolio. Accanto a lui, il Presidente della Giuria Bruce Gilden, che sceglierà il Vincitore della sezione Foto Singole e selezionerà i progetti per il volume del “Bruce Gilden Special Prize”, e Francesco Cito, che sceglierà il Vincitore della sezione URBAN Book Award.

La sezione Projects & Portfolios di URBAN è dedicata ai set di foto che condividano un elemento comune: progetti fotografici, portfolio tematici, fotoreportage, serie, storyboard e sequenze di immagini che raccontino una storia. Il vincitore verrà premiato da Paolo Pellegrin in persona durante il Trieste Photo Days 2021.

A fine ottobre Paolo Pellegrin sarà infatti tra gli ospiti d’onore del festival, dove terrà un incontro con proiezione del suo progetto Antarctica, realizzato nel novembre 2017 durante la spedizione aerea IceBridge della NASA per documentare l’impatto del cambiamento climatico sull’Antartide.

Assieme a Paolo Pellegrin, si unirà alla giuria di URBAN Photo Awards e al Trieste Photo Days anche Andréa Holzherr, che dal 2003 cura e dirige le mostre internazionali della Magnum Photos. Al festival Andréa Holzherr terrà un talk sul suo lavoro di curatrice e organizzatrice di mostre fotografiche per Magnum Photos e una panoramica sullo sviluppo della “mostra fotografica” negli ultimi decenni.

Per partecipare a URBAN Photo Awards: my.urbanphotoawards.com

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…