Tiziana Luxardo per l’Associazione “the Heart of Children”
Pubblicato il 22/11/09
Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 8366 volte

Il prossimo 30 novembre 2009 alle 20,30
alla Casina Valadier in Villa Borghese a Roma,
è previsto un Party di presentazione
del calendario 2010 "I Gioielli nel Cuore" di Tiziana Luxardo,
la cui presentazione ufficiale alla stampa,
avverrà il 23 novembre 2009 alle ore 11
presso la Casina Valadier, in Piazza Bucarest 1 a Roma.

Per saperne di più: http://www.theheartofchildren.org/it/eventi.htm



Tiziana Luxardo ha ideato e firmato questa collezione di scatti,
che per la prima volta in Italia racconta il rapporto speciale che si instaura tra nonne e nipoti attraverso le fotografie di alcune “nonne illustri” provenienti dal mondo del cinema, della moda, dello spettacolo.

Tra queste: Cristina Comencini, Silvia De Benedetti, Jacqueline De Laurentis, Franca Fendi, Carla Fracci, Mirella Hoggiag, Simona Izzo,Virna Lisi ed Isa Stoppi, ritratte nelle loro vesti di nonne, e di donne. Ogni fotografia, rigorosamente in bianco e nero, esplicita la loro capacità di essere presenti nel sociale e contemporaneamente di rivestire un ruolo attivo all’interno della famiglia.

Il ricavato delle vendite andrà a sostegno dell’Associazione “The Heart of Children” onlus,
che cura le cardiopatie dei bambini nel mondo ed è presieduta dal Prof. Vittorio Vanini.

Parteciperanno alla presentazione: il Prof. Vittorio Vanini, Tiziana Luxardo, Franca Fendi, Rosalba Giugni, Simona Izzo, Virna Lisi e Mara Venier, madrina del progetto “I Gioielli nel Cuore”.

Per maggiori informazioni:
info@theheartofchildren.org

Ufficio stampa: Donatella Gimigliano - Bix Promotion sas


Commenti
27/11/09 - 19:38
Luca B Pagni
I protagonisti ripresi da Tiziana Luxardo sono: Cristina Comencini (con Viola), Anna Craxi (con Vittoria e Benedetto), Silvia De Benedetti (con Edoardo),
Jaqueline De Laurentiis (con John), Franca Fendi (con Giulia e Ginevra), Carla Fracci (con Giovanni), Bona Frescobaldi (con Alessandro), Rosalba Giugni (con Maria Sofia di soli due mesi, Giacomo e Raimondo), Mirella Petteni Haggiag (con Rober to e Malvina), Simona Izzo (con Alice e Tommaso), Virna Lisi (con Franco. Federico e Riccardo) e Isa Stoppi (con Alexandra).

27/11/09 - 19:11
Luca B Pagni
Primo appuntamento di raccolta fondi lunedì 30 novembre alle 20.30, sempre alla Casina Valadier, con una evento rigorosamente a inviti nel quale il calendario verrà dato in omaggio in una preziosa confezione studiata da Federica Formilli Fendi. Durante la serata, arricchita dalla performance della brava singer Dajana, verrà organizzata una lotteria con l’estrazione di una coppia di bracciali firmato Martinelli. La raccolta fondi proseguirà, oltre alle adesioni attraverso il sito, nei tre “cocktail party” di natale organizzati dal Gruppo Pratesi a Milano (3 dicembre), Firenze (3 dicembre) e Roma (9 dicembre).
27/11/09 - 19:10
Luca B Pagni
Ogni scatto, prezioso come un gioiello, e' un ritratto che restituisce l'immagine di un tempo, quella della famiglia, illuminata dalla luce e dalle sfumature del bianco e nero. Il calendario e' stato realizzato in una tiratura limitata di mille copie e...
spiega Tiziana Luxardo "La nonnitudine, che passione! E' un virus che ha colpito anche me ed è per questo che ho sentito l’esigenza di immortalare questa emozione con l’unico mezzo a mia disposizione: la macchina fotografica. La figura del nonno non è più solo un simbolo di età avanzata o un'icona di saggezza. Spero, tramite il mio obiettivo, di essere riuscita a catturare il perfetto connubio tra bellezza e maturità. Questa è l’era del nonno!”
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …
Image Consult srl
Image Consult, nasce per rispondere ad esigenze professionali nuove, ma affonda la su…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …