Il tuo regalo di Natale? Una fotografia d’autore per Francine
Di: GRIN
Pubblicato il 04/12/09
Categoria Eventi e Rassegne
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5718 volte

Domenica  13 dicembre a Milano, dalle ore 10,00 sino alle ore 18,00  presso VENTICORRENTI - centro servizi per l'arte contemporanea in via Cesare Correnti 20 - la fotografia d’autore “si vende” per solidarietà.

Il GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionali), che riunisce Picture Editors e Ricercatori Iconografici delle maggiori testate italiane, è promotore di una vendita benefica di fotografie per aiutare Francine, giovane donna burundese, protagonista del progetto "Umumalayika” (che in swahili significa Angelo) di Martina Bacigalupo, vincitore del Premio Amilcare G- Ponchielli, attraverso Handicap International.

Francine è stata mutilata dal marito che, a colpi di machete, le ha mozzato le braccia. Il GRIN insieme a Handicap International, con il ricavato della vendita benefica di quest’anno, vuole donarle le protesi per ritrovare l’uso delle braccia. Solo così Francine potrà tornare a una vita più serena e soprattutto tenere la sua bambina accanto a sé.

All’iniziativa hanno già aderito grandi maestri e giovani talenti:  Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luciano Bobba, Cesare Colombo, Mario Cresci, Franco Donaggio,  Luca Gabino, Maurizio Galimberti, Alessandro Grassoni, PieroGemelli, Claudio Gobbi, Oskar Landi, Emiliano Mancuso, Roberto Masotti, Davide Monteleone, Toni Nicolini, Cristina Omenetto, l’Archivio Federico Patellani, Claudio Sabatino, Alessandro Scotti, Toni Thorimbert, Paolo Verzone... e molti altri.

«I fotografi italiani - dichiara Mariateresa Cerretelli, presidente GRIN – ancora una volta hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa. Le immagini di maestri affermati e di giovani talenti sono straordinarie e i prezzi abbordabili. Contiamo su tanti acquirenti appassionati come noi di fotografia».

All’evento saranno presenti fotografi, compratori, intenditori, fotoamatori, appassionati, curiosi e amici.

L’invito a partecipare è esteso a tutti e l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni:
www.photoeditors.it
02-86457053



Il GRIN ringrazia il centro servizi per l’arte contemporanea VENTICORRENTI  per il sostegno e la collaborazione a questa iniziativa e l’Azienda Bisol che anche quest’anno offre un brindisi a base di Prosecco di Valdobbiadene.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Sony Italia
Grazie a Sony il variopinto mondo della fotografia digitale è finalmente alla portata…
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…