Siti Nital di Fotografia verticali
Di: Nital
Pubblicato il 10/11/09
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6934 volte
Nital inaugura un nuovo canale di comunicazione web con la pubblicazione di diversi siti verticali, dedicati ovviamente alla fotografia ed amministrati da fotografi professionisti e preparati Nikonisti.

Uno dei segreti del successo della comunicazione Web di Nital S.p.A. risiede nel mix tra contenuti di valore ed intuizioni tecniche che valorizzano le diverse attività.

Il portale Nital.it, riconosciuto nel web come riferimento per i prodotti Nikon in Italia, continua la sua evoluzione, non limitandola alla divulgazione di informazioni sui prodotti, ma sottolineando a ancor più la sua vocazione alla filosofia web 2.0 e ad incentivare l'interattività tra gli utenti.
Nital.it, da sempre al centro della comunicazione dell'azienda Torinese, valorizza ora, attraverso un nuovo percorso divulgativo, il portale dedicato agli amanti dei prodotti Nikon “NikonClub.it”, in cui è possibile, dal 2001, incontrarsi virtualmente nel forum, condividere le fotografie e la passione per la materia fotografica.

L'interesse per le attività del sito NikonClub.it, conferma Michele Difrancesco, Web Marketing Manager Nital S.p.A., ha permesso di sviluppare nuovi strumenti che hanno progressivamente migliorato la fruizione del forum, core della Community ufficiale, e delle piattaforme satellite dedicate alla condivisione delle esperienze in materia fotografica.
L’attenzione crescente rivolta alle attività di Community ed al Forum Nikon ufficiale sono un chiaro segno di quanto Internet sia diventato uno strumento non accessorio per accrescere il proprio bagaglio tecnico; il web ha permesso a moltissimi Nikonisti di elevarsi al livello dei professionisti della fotografia .

La realizzazione di Siti verticali dedicati ad uno specifico tema fotografico si differenziano dai grandi portali (orizzontali), poiché sono monotematici e quindi altamente specializzati. La loro audience è di conseguenza molto attenta ed esigente.
Il primo portale verticale è dedicato al canale di fotografia “viaggi e reportage”: un tema appassionante e molto “sentito” sul web.

La redazione del portale sarà affidata agli iscritti del Club (oltre 330.000), i quali saranno capitanati da uno Staff composto anch'esso da Nikonisti che guideranno il portale con la collaborazione di Nital S.p.A.
Contiamo di poter accogliere nuovi contributi e migliorare la fruizione di articoli che spesso nel nostro forum vengono assorbiti dagli oltre 1300 messaggi giornalieri.
Gli articoli potranno essere redatti e proposti allo staff che potrà, inoltre, selezionare contenuti e fotografie dal mondo Nital.it e dal web, chiudendo un cerchio di comunicazione verticale e vincente.

La realizzazione grafica e tecnica è stata affidata a Wic.it e Foreach; collaudate realtà piemontesi già impegnate da tempo nell'evoluzione del portale Nital.it
Lo scambio di feedback e commenti, insito nella filosofia con cui sono costruiti i siti Nital.it e “figli” è assicurato.
Iniziamo a percorrere una strada che ci porterà lontani... buon viaggio!
Commenti
21/04/10 - 21:59
Francesco Saponi
Un racconto sublime che parla attraverso le tue immagini GRANDE GRANDISSIMO MAURO!!!
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
Mcubephoto STUDIO FOTOGRAFICO
NOLEGGIO GIORNALIERO DI STUDIO FOTOGRAFICO ATTREZZATO IN ZONA VIALE MONZA (FERMATA ME…
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…