I° Concorso Fotografico "Fotografa l'Arte"
Di: Zaffonato
Pubblicato il 06/01/10
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8088 volte

Il primo concorso fotografico intitolato “Fotografa l’Arte” indetto dalla mia associazione per il 2010. Per qualsiasi altra domanda non esitate a contattarmi all’indirizzo mail fotografalarte@gmail.com oppure visiti il sito http://www.festivalaltovicentino.org .

REGOLAMENTO I° CONCORSO FOTOGRAFICO: FOTOGRAFA L’ARTE:

1. L’Associazione Culturale “A.G.A.S. – Associazione Giovanile Arte e Spettacolo organizza il I° Concorso Fotografico per stampe a colori e in bianco-nero a tema obbligato “Fotografando l’arte”.

2. Costituiranno oggetto del concorso fotografie inerenti l’arte e le attività artistiche in tutte le sue forme, come la scultura, la pittura, il cinema, il teatro, la musica, comunque e dovunque “scattate”.

3. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti nella Comunità Europea, ogni autore potrà presentare un massimo di 4 fotografie.

4. Le stampe, dovranno avere il lato più lungo di dimensione pari a 30 cm (preferibilmente formato 20×30), e non dovranno essere montate su cartoncino o altro supporto. Sul retro di ogni fotografia dovrà essere riportato: nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, anno di realizzazione.

5. Ogni autore è responsabile di quanto oggetto delle opere inviate, e con il loro invio, ne autorizza la pubblicazione. L’autore, con l’invio dell’opera fotografica, da atto all’organizzazione di poter disporre in modo pieno delle opere, assumendo su di sé qualsiasi responsabilità al riguardo, secondo la vigente normativa in tema di tutela della privacy e della riservatezza, qualora l’invio avvenisse senza il consenso del soggetto e dei soggetti, o dei loro aventi causa, la cui immagine è oggetto dell’opera fotografica inviata.

6. La quota di partecipazione, a titolo di rimborso spese, è fissata in € 10.00, la quota dovrà essere inserita nella busta contenente le fotografie e recapitata all’indirizzo: A.G.A.S. Via Della Masena 4 36014 Santorso (VI). Si ricorda di inviare le fotografie in una busta adeguata e di indicare sulla stessa “ATTENZIONE CONTIENE FOTOGRAFIE – I° CONCORSO FOTOGRAFA L’ARTE”. La scheda di partecipazione, regolarmente
compilata e firmata dovrà essere inserita nelle stessa busta.

7. Le opere inviate non verranno restituite, resteranno a disposizione dell’Associazione e potranno essere utilizzate per mostre, cataloghi, libri e pubblicazioni sui siti istituzionali dell’associazione promotrice, sempre e comunque indicando l’autore dell’opera.

8. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e danni.

9. A tutti i partecipanti, vincitori e segnalati sarà comunicato il risultato del concorso tramite email (se presente) o consultando il sito internet www.festivalaltovicentino.org

10. Il giudizio della giuria è inappellabile.

11. I premi finali non sono cumulabili. Saranno assegnati tutti i premi a disposizione. Potranno essere previsti premi ulteriori che saranno debitamente pubblicizzati.

12. I premi non ritirati saranno consegnati tramite invio postale o corriere espresso con spese a carico del destinatario.

13. In base a quanto stabilito dalla Legge 196/03, detta “sulla Privacy”, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Associazione organizzatrice, e/o di terzi, da questa incaricata, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.

14. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

15. Nel caso in cui il partecipante abbia meno di 29 anni di età si prega di allegare fotocopia di un documento di identità al fine di essere ammesso alla sezione “under 29”.

CALENDARIO
Termine presentazione opere: 3 maggio 2010
Comunicazione risultati entro il 7 giugno 2010
Mostra: 18 e 19 giugno presso Villa Rossi a Santorso (VI)*
Premiazioni: sabato 19 giugno presso Villa Rossi a Santorso (VI)

PREMI
Saranno premiati i primi tre classificati al concorso nelle sezione generale e nella sezione “Under 29”. I premi non potranno essere cumulativi. Il monte premi sarà pari ad almeno il 50% della quota raccolta tramite le iscrizioni al concorso. Per ulteriori info: fotografalarte@gmail.com http://www.festivalaltovicentino.org

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…