Fotografi per Haiti
Pubblicato il 03/03/10
Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 7194 volte

Università Bocconi e Museo di Fotografia Contemporanea insieme per Haiti

 

mercoledì 17 marzo 2010

dalle ore 19 fino alle 24

Fotografi per Haiti

Raccolta fondi a favore della popolazione colpita dal sisma

Ingresso libero

 

alle ore 20.30

Concerto Blues for Haiti

Biglietti in vendita sul circuito TicketOne

 

Università Bocconi, via Roentgen 1, Milano

 

Il Museo di Fotografia Contemporanea partecipa a Blues for Haiti - iniziativa organizzata dall’Università Bocconi per raccogliere fondi a sostegno della popolazione colpita dal terremoto.

Ottanta fotografi, dai giovani talenti ai grandi autori, hanno risposto all’appello del Museo mettendo a disposizione alcune loro fotografie per una raccolta fondi che si terrà nel foyer dell’Università Bocconi mercoledì 17 marzo a partire dalle 19 fino alle 24.

 

Hanno già confermato la loro adesione importanti autori italiani, come Luca Andreoni, Marina Ballo Charmet, Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico, Cesare Colombo, Mario Cresci, Paola De Pietri, Paola Di Bello, Vittore Fossati, Moreno Gentili, Luigi Gariglio, Guido Guidi, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Silvia Lelli e Roberto Masotti, Uliano Lucas, Paola Mattioli, Maurizio Montagna, Toni Nicolini, Francesco Radino, Moira Ricci, Ferdinando Scianna, Luciano Soave, Alessandra Spranzi.

Per l’occasione il Museo di Fotografia Contemporanea realizzerà alcune stampe di opere dalle sue collezioni di Mario Cattaneo e Enzo Nocera, a tiratura limitata in Digigraphie di Epson, certificazione di qualità dell’opera. Sarà inoltre realizzata una tiratura speciale di opere di Federico Patellani.

 

L’iniziativa benefica si inserisce all’interno di Blues for Haiti, serata evento organizzata dall’Università Bocconi che culminerà – alle 20.30 - con un concerto che vedrà alternarsi sul palco 30 artisti internazionali, tra i quali Alex Britti, Giorgio Conte, Eugenio Finardi, Andrea Mingardi e Antonella Ruggero.


I proventi saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per contribuire al progetto Francisville – La città dei mestieri, che assicurerà un futuro a migliaia di bambini attraverso la formazione professionale, la creazione di posti di lavoro e la produzione di beni e servizi essenziali.

 

L’iniziativa è possibile grazie alla generosità dei fotografi e alla collaborazione di Epson Italia per il marchio Digigraphie e Shades International per la fornitura dei materiali da conservazione.

 

Per informazioni: www.unibocconi.it/bluesforhaiti

 

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…