IED Milano mette a disposizione 30 borse di studio
Pubblicato il 27/04/10
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6130 volte

 

L'Istituto Europeo di Design, per la sua sede di Milano, ha aperto il concorso per l’assegnazione di 30 borse di studio per i corsi triennali post-diploma di Design, Moda Lab, Arti Visive e Comunicazione per il 2010/2011.

 

L’iniziativa, annuale appuntamento che precede l’apertura del nuovo anno accademico, conferma l’interesse e l’impegno di IED verso la ricerca, il supporto e la valorizzazione di giovani talenti da crescere e formare come persone per cui il sapere si coniughi al saper fare, come futuri professionisti capaci di realizzare le proprie idee e progetti con passione, libertà e responsabilità.

 

Il concorso prevede lo sviluppo di progetti a partire da brief specifici per aree e corsi di interesse – design, arti visive, moda e comunicazione, con il comune obiettivo di riconoscere e premiare studenti creativi in grado di trasferire in un vero progetto il gusto personale e originale nei confronti della realtà e dell’ambiente circostante, capacità critiche e pensiero innovativo.

 

Fino al 16 maggio sarà possibile inviare i propri progetti a diariocreativo@ied.edu. Quotidianamente saranno pubblicati sul sito web dedicato www.diariocreativo.com e collegati a Facebook per consentire agli utenti di diventare supporter e commentare ogni lavoro. I migliori progetti passeranno alla fase di selezione finale, dove saranno valutati da una giuria competente di docenti IED e professionisti del settore che sceglieranno i vincitori per ciascuna borsa di studio.

 

Ai vincitori del concorso verranno assegnate 30 borse di studio, per un valore massimo di 6.650€ l’una, di durata triennale, a copertura totale e parziale delle rette di frequenza.

 

Per maggiori dettagli sul concorso: www.diariocreativo.com e www.ied.it

 

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
Osservatorio Gualino
L'idea di fondo dell'Osservatorio Gualino è quella di costituire una sorta di punto a…
Associazione Culturale Deaphoto
ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO Didattica e progettazione fotografica Via Dosio 84/…
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…