MANFROTTO SCHOOL OF EXCELLENCE
Pubblicato il 21/06/10
Categoria Web
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 5630 volte
I migliori fotografi e video operatori del mondo riuniti da Manfrotto per la nuova piattaforma on-line.

E' stata da poco presentata la nuova piattaforma online Manfrotto School of Excellence, una risorsa didattica gratuita, destinata a tutti coloro che desiderano migliorare la propria tecnica fotografica.


Tra i nomi di spicco: Bill Frakes, Roberto Bigano, Joe McNally, Ami Elsius, Drew Gardner, Joe McNally, Marc de Tollenaere, Kristoff Ramon, David Duchemin, e Cliff Guy.

La Manfrotto School of Excellence promette di essere un punto di riferimento di qualità nell'ambito del mondo fotografico e video. Toccherà tutti gli argomenti di interesse, le novità di settore sulle attrezzature, le tecniche, l'utilizzo della luce e la post-produzione.

 

La piattaforma offre una serie di sessioni formative gratuite (dal livello base all'avanzato) finalizzate al miglioramento ed all'apprendimento delle tecniche e degli accessori utilizzati. Il materiale formativo sarà lo spunto di partenza per portare ad un livello più avanzato la conoscenza grazie ai suggerimenti ed ai trucchi che i professionisti del settore sapranno comunicare.

L’iniziativa è supportata da Manfrotto, parte del Gruppo Vitec, nell’ambito del programma CSR (Corporate Social Responsability). La scuola pruove l’utilizzo e la conoscenza di marchi come Manfrotto, Gitzo, Litepanesl, Kata e Lastolite che sono partner del progetto e forniscono alcune delle attrezzature utilizzate dai professionisti della scuola.

 

I partecipanti possono scegliere tra diverse modalità formative: seminari web,  video seminari di 30-45 minuti, tutorial e vario materiale di supporto.  E’ possibile ricevere una newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime iniziative, seguire e partecipare sul blog dedicato, interagire tramite chat con i professionisti durante le lezioni.

www.manfrottoschoolofxcellence.com



Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Mcubephoto STUDIO FOTOGRAFICO
NOLEGGIO GIORNALIERO DI STUDIO FOTOGRAFICO ATTREZZATO IN ZONA VIALE MONZA (FERMATA ME…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…