FotoLeggendo 2008:
Pubblicato il 16/09/08
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6137 volte

FotoLeggendo rinnova, nella sua IV edizione, la sua vocazione nel dare spazio ai grandi nomi della fotografia italiana. Il fotografo romano Sandro Becchetti sarà in mostra con una serie di ritratti in bianco e nero che immortalano i volti dei protagonisti di un secolo fra i più memorabili della storia umana, il ‘900: Ritratti as time goes by.

Sandro Becchetti nasce a Roma nel 1935. Inizia l’attività di fotografo nella seconda metà degli anni Sessanta documentando la realtà sociale, politica e culturale del nostro Paese con una intensa collaborazione con “Il Messaggero” e molti altri quotidiani, periodici ed agenzie di stampa.  Nel 1980 interrompe la sua attività per dedicarsi alla sua passione di sempre, l’arte. Riprende a fotografare solo nel 1995 con una ricerca sulla Spagna e il Portogallo. Ha collaborato con “La Repubblica”, “Il Messaggero”, “L’Espresso”, “Il Mondo”, “Sipario”, “L’Unità”, “La Fiera Letteraria” e “L’Astrolabio”. Alcune delle sue foto sono apparse su “Life” e “Libération” e sono negli archivi della France Presse, della BBC e della RAI.

Dal 3 fino al 18 ottobre a Roma, presso gli spazi dell'ISA, Istituto Superiore Antincendi, in via del Commercio 13, tutti i giorni (domenica esclusa) dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Ingresso libero.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …