Mostra fotografica di John McDermott alla Fnac di Verona
Pubblicato il 07/09/10
Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 8036 volte
FNAC VERONA e MiMA INTERNATIONAL IMAGE DISTRICT, in collaborazione con il
COMUNE di VERONA, presentano la mostra del fotografo John McDermott.

Come anticipo all'attesissimo Workshop di fotografia sportiva Shooting Sport, il prossimo 17 Settembre 2010 si terrà lʼinaugurazione della personale del fotografo professionista John McDermott, presso gli spazi di Fnac - Verona.

Lʼesclusiva catena di negozi Fnac presenta, allʼinterno del calendario 2010 di mostre fotografiche, di una selezione di 30 scatti dellʼartista e fotografo americano John McDermott, che rimarrà in esposizione dal 17 Settembre al 13 Ottobre 2010.

Un opening in grande stile in vista del successivo Workshop di fotografia sportiva Shooting Sport dove i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con l’autore americano John McDermott, e cogliere tutti i preziosi segreti che lo hanno portato a essere il fotografo di riferimento attuale nel mondo della fotografia sportiva.

Lo scopo dellʼiniziativa, pensata e realizzata con la collaborazione di MiMA International Image District - lʼAssociazione Culturale per le arti visive con sede a Verona - ed il patrocinio dellʼAssessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona, è quello di regalare al pubblico le immagini di uno dei photo-reporter di sport maggiormente riconosciuti a livello internazionale.
Dal 1977 il fotografo ufficiale della North American Soccer League e dal 1998 fotografo ufficiale FIFA International Photographers Pool, McDermott ha fotografato i più grandi del mondo dello sport, collaborato regolarmente con importanti redazioni quali Sports Illustrated, Canon Professional Network, CPN Magazine, etc...


Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Ikona Venezia
La galleria IKONA PHOTO GALLERY inaugurò la sua prima mostra fotografica a Venezia ne…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…