ASTA FOTOGRAFICA BENEFICA PER L’INFANZIA
Pubblicato il 25/11/10
Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 6136 volte
SABATO 27 NOVEMBRE 2010
FONDAZIONE BANDERA PER L’ARTE
FOTOGRAFIA & SOLIDARIETA’

ASTA BENEFICA DI FOTOGRAFIE D’AUTORE PER L’INFANZIA
CURATA DA: CASA D’ASTE BLOOMSBURY

Con l’intento di aderire attivamente alla campagna di sensibilizzazione sulle tante problematiche legate all’Infanzia nel mondo, con una atto concreto in cui l’arte dello sguardo si fonde con la solidarietà, proponiamo un’ Asta di Fotografie d’Autore, curata dalla prestigiosa casa d’Aste Bloomsbury, donate all’A.F.I. da fotografi affermati e giovani autori di talento, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Bianca Garavaglia. Pensando a un regalo natalizio esclusivo e originale, gli acquirenti sosterranno concretamente Progetti disolidarietà, rivolti ai bambini e alle loro fam iglie, condotti con serietà e sensibilità dall’Associazione. Molti gli autori e gli artisti che hanno risposto all’invito, elargendo opere di assoluta qualità, timbrate e certicate. Riteniamo interessante l’iniziativa per chiunque si occupi di fotografia, acquirente o meno, che potrà assistere liberamente ad un’asta di immagini d’autore, scoprendo un mondo di solidarietà ma anche di collezionismo fotografico.

L’Associazione Bianca Garavaglia, che esclude tassativamente qualsiasi finalità di lucro, sia diretta sia indiretta, ha per scopo esclusivo quello di dar corso, nell’ambito territoriale della Regione Lombardia, ad opere e iniziative intese a promuovere studi scientifici e cure mediche nel campo dei tumori dell’età infantile, e aiutare e sostenere, sul piano finanziario ed operativo opere ed iniziative in detto campo.
Nata nel 1987, l'Associazione ha affrontato anni di impegno, di lotta, di sfide e di ostacoli da superare; ma sono s tati anche anni di vittorie e soddisfazioni, di risultati raggiunti, di sforzi alla fine appagati. “In questi anni abbiamo fatto molto, ma quando si parla di cancro non è mai abbastanza; abbiamo aiutato la ricerca, abbiamo sostenuto medici, psicologi, la Pediatria dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: nel limite delle nostre possibilità abbiamo offerto tante volte con gioia la nostra mano a coloro che più ne hanno bisogno, cioè i bam bini  ammalati e le loro famiglie. Ma la strada è ancora lunga, il cancro uccide ancora e molti purtroppo continuano a soffrire. Noi possiamo edobbiamo quindi andare avanti, aiutarli e credere nel futuro delle loro guarigioni. Forse un giorno potremo dire di essere stati anche noi una delle tante gocce che hanno composto il mare infinito della lotta contro il cancro”.

A seguire cocktail Live Music

L’elenco delle opere in asta, sarà reso pubblico entro la fine del mese di ottobre 2010,
visitando il sito: www.festivalfotograficoitaliano.it

FONDAZIONE BANDERA PER L’ARTE
VIA ANDREA COSTA, 29/A
BUSTO ARSIZIO (VA)

Ingresso Libero

INFOTEL PER L’INIZIATIVA: 347.5902640

E-MAIL: info@archiviofotografico.org
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
2.8
2.8 è un volume che pubblica ogni trimestre i migliori portfolio sportivi dal mondo, …
Image Consult srl
Image Consult, nasce per rispondere ad esigenze professionali nuove, ma affonda la su…
Istituto Superiore di Fotografia
Fondato a Roma nel 1985, nello storico quartiere di San Lorenzo, l’Istituto Superiore…
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…
Spazio Labo'
Dal 2010, Spazio Labo’ è un centro multifunzionale che si occupa della diffusione del…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …