Premio Luca Pron La Vita è Cinema
Di: Photoltd
Pubblicato il 24/01/11
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3933 volte

Photo ltd è main partner dell Concorso Fotografico Premio Luca Pron giunto alla seconda edizione. Promosso dall'Associazione culturale liberArti in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e dal Museo Nazionale del Cinema, il tema di quest'anno è "La Vita è Cinema"

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di 744 fotografi con oltre 1800 scatti, ritorna il progetto a sostegno della ricerca sul cancro dedicato alla memoria di Luca Pron, fotografo e direttore della fotografia.

Il progetto, attraverso un’asta benefica, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per una borsa di studio istituita dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus a favore di un giovane ricercatore e intitolata a Luca Pron.

Il tema intende esplorare l'identità complessa della nostra contemporaneità, nella quale la finzione fotografica, televisiva e cinematografica intervengono tanto visivamente quanto narrativamente contaminando il quotidiano.

La partecipazione è gratuita e subordinata alla registrazione sul sito www.premiolucapron.it, dove ogni concorrente, fino al 27 marzo 2011, dovrà effettuare l’upload delle proprie foto e del testo esplicativo. Il concorso si articola in 3 sezioni:

STREET - il quotidiano come narrazione – genere street photographyIl concorrente deve presentare un progetto, realizzato in esterna e corredato di testo esplicativo, composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 scatti che, cogliendo la realtà sul fatto, sia in grado di trasmettere una forte connotazione narrativa.

STAGE - la narrazione come messa in scena - genere stage photographyIl concorrente deve presentare un progetto corredato di testo esplicativo e composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 scatti in cui l’aspetto narrativo venga sviluppato tramite la ricostruzione o l’individuazione di un set.

BEHIND THE SCENES - la fotografia di scena e il mestiere del cinema – genere fotografia cinematografica e back stage cinematografico e televisivoIl concorrente deve presentare un portfolio da 3 a 5 scatti che documenti backstage cinematografici e televisivi oppure la vita dentro e fuori dal set (sono esclusi backstage di teatro, musica, videoclip).

Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.premiolucapron.it scadenza per l'upload 27 marzo 2011.

 


Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…