Photographers Days | Milano e Roma
Di: starring
Pubblicato il 20/05/11
Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 8942 volte




Starring presenta la seconda edizione dei Photographers Days!
Milano - 15 / 19 giugno
Roma - 22 / 26 giugno

In collaborazione con
Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual, Jumper, MaxArtis,
Teacher in a Box, Obiettivo Reporter, Istituto Italiano di Fotografia, Officine Fotografiche.


Cinque giornate dense di contenuti di alto profilo per ciascuna tappa.

3 percorsi monotematici: Pasquale Diaferia cura quello sulla fotografia adv con interventi di direttori creativi e professionisti; Mariateresa Cerretelli racconta il mestiere del photo editor, attraverso consigli e testimonianze, assieme a colleghi del Grin; Gigliola Foschi firma quello su fotografia fine art con la partecipazione, tra gli altri, del creatore di Mia Fair.
10 seminari specialistici: due giorni dedicati al workflow Adobe a cura di Giovanna Griffo; due focus Photoshop con Marianna Santoni; un seminario sull'editoria digitale di Luca Pianigiani; lomography e stampa fine art con Erminio Annunzi; fotografia&design con Lorenzo Palmeri; fotorealismo con Martin Benes; web marketing con Angelo Cucchetto e Fabrizio Pivari; aggiornamento professionale con Roberto Tomesani.
2 workshop video con le reflex: due giornate di ripresa e montaggio a cura di Luca Pianigiani e Filippo Chiesa e un doppio workshop Fashion & Glamour con Tony Federico e Claudio Vignola.
E ancora occasioni speciali, come il completo lezionario di videocorsi offerto da Teacher-in-a-Box e il corso di due giorni sul fotogiornalismo curato da Obiettivo Reporter con tavola rotonda finale, a chiusura dell'intera manifestazione, a cui parteciperanno 4 photo editor di importanti testate nazionali!

Di altissimo livello tutti i relatori e i loro ospiti e collaboratori, tanto quanto le location che ospitano gli eventi, due punti di riferimento per la formazione nel settore fotografico: Istituto Italiano di Fotografia, nella sua nuova sede in zona Corvetto a Milano, e Officine Fotografiche, nella loro ormai storica sede a Roma.

E' possibile scorrere nel dettaglio i programmi delle tappe di Milano e Roma alle rispettive pagine.

Per iscriversi agli eventi, tutti a numero chiuso, basta essersi registrati gratuitamente a www.photographers.it ed aver effettuato il login. Si ha cosė accesso ad un pratico form di prenotazione valido sia per i contenuti a pagamento sia per quelli gratuiti.




Commenti
31/05/11 - 10:29
Fabius
Salve,
sono iscritto al vs sito, ma non riesco ad accedere al Form di prenotazione per l'evento photographersdays....possibile aiutarmi?
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
Borgo della Fotografia
Borgo della Fotografia è un progetto culturale che pone attenzione sulla valorizzazio…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …