Open Your Eyes 2.0
Pubblicato il 07/06/11
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5034 volte

Sabato 4 giugno, alle ore 19, PH Neutro, la galleria di Verona volta alla promozione della fotografia d’autore, inaugura un nuovo spazio espositivo nel cuore di Forte dei Marmi, in via G. Carducci 43/b, con Open your eyes 2.0, la seconda tappa di una mostra a cura di Mauro Fiorese, direttore artistico della realtà.

 

In mostra, una selezione di opere di Ansel Adams, Karin Andersen, Nobuyoshi Araki, Renato Begnoni, Marco Bertin, Bill Brandt, Henri Cartier-Bresson, Dan Burkholder, Larry Clark, COLIN, Mario Cresci, Harold Edgerton, Grant Fergeson, Mauro Fiorese, Robert Frank, Mario Giacomelli, Timothy Greenfield-Sanders, Damien Hirst, Michael Kenna, Robert Mapplethorpe, Tobia Makover, Duane Michaels, Beth Moon, Katsumi Omura, Nadine Rovner, Thomas Ruff, Sebastiao Salgado, Pentti Sammallahti, Andres Serrano, Cindy Sherman, Alec Soth, Thomas Struth, Paolo Ventura, Kamil Vojnar, Joel Peter Witkin, Frank Yamrus e Matthew Yates.

 

Una Collezione costruita negli anni da Annamaria Schiavon Zanetti, appassionata di fotografia con esperienza ventennale nella produzione della stampa fotografica, grazie anche al supporto di Mauro Fiorese, autore e docente di fotografia, attivo tra Italia e Stati Uniti.

 

Dal loro sodalizio nasce il progetto PH NEUTRO, la cui posizione di ‘neutralità’ sta nel voler affiancare a opere di autori già affermati e di grandi maestri della scena internazionale, il lavoro di talenti nuovi ed emergenti, con il preciso proposito di sostenerli, offrendo loro opportunità di crescita, ricerca, visibilità.

Si avviano così:

 

PH Neutro Collection

Una collezione d’arte fotografica in continua mutazione e implementazione dove poter ammirare, conoscere e acquistare le opere dei più grandi maestri della fotografia, e al tempo stesso scoprire artisti mid-career ed emergenti del panorama italiano e internazionale.

 

PH Neutro Gallery

Un nuovo suggestivo spazio espositivo a Verona, in parte affacciato su preziose testimonianze delle antiche mura romane di Gallieno, che ospita tre eventi principali all’anno, due mostre personali e una collettiva, oltre a un programma di incontri con gli autori e i professionisti del mondo della fotografia, al fine di avvicinare il mondo degli addetti ai lavori ai semplici appassionati.

 

PHUTURE

Un’iniziativa articolata, volta alla promozione dei giovani artisti, che si svilupperà in:

-       un programma di Residenza Artistica Internazionale, che permetterà ad un autore - selezionato secondo alcuni criteri individuati dalla direzione artistica - di soggiornare nel territorio veronese e di realizzare, nell’arco di due mesi, un lavoro ad hoc da esporre in Galleria;

-       un progetto di Fotografia Socialmente Responsabile, che coinvolgerà alcuni giovani artisti nella realizzazione di campagne fotografiche su temi di rilevanza sociale.

 

Rientra nella finalità di promozione, informazione e ricerca fotografica anche la produzione di:

-       PHOLIOS, portfolio d’autore a tiratura limitata, monografici o a tema;

-       PHN DIARIES, cataloghi e pubblicazioni delle mostre e degli eventi di PH NEUTRO.

 

A soli due mesi dall’apertura, PH Neutro mantiene fede ai suoi propositi, organizzando in galleria - ogni terzo mercoledì del mese, dalle 15.30 alle 18.30 - la lettura di portfolio; portando avanti la sua programmazione; arricchendo la Collezione di nuove significative acquisizioni e annunciando l’imminente apertura a Forte dei Marmi di una nuova sede - con inaugurazione della mostra Open Your Eyes 2.0 prevista per sabato 4 giugno p.v. alle ore 18 in via G. Carducci 43/b - a testimonianza che la produzione, la diffusione e la valorizzazione della fotografia fine art sono per PH Neutro un fatto concreto, in cui si crede profondamente e su cui si continua a investire.

PH Neutro Forte dei Marmi

 

Via G. Carducci 43/b

55042 - Forte dei Marmi (Lucca)

Giorni e orari di apertura 

15 Giugno / 30 Agosto

Dal lunedì alla domenica: 11/13 – 18/24

 1 Settembre/14 Giugno

Venerdì, sabato, domenica: 10/12.30 - 15.30 / 19.30

Per informazioni

Tel. 0584 876249 Web www.ph-neutro.com

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
2.8
2.8 è un volume che pubblica ogni trimestre i migliori portfolio sportivi dal mondo, …
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…