Il Premio Fotografico Fnac diventa internazionale!
Di: Fnac
Pubblicato il 11/07/11
Categoria Concorsi e Selezioni
Gradimento: Poco Interessante
Questa pagina è stata visitata 7628 volte
Al via la 9ª edizione del Premio Attenzione Talento Fotografico Fnac 2011.

Il vincitore verrà premiato con una mostra personale nelle Gallerie Fnac in Francia, Portogallo, Italia Termine consegna il 15 ottobre.

Giunto alla nona edizione, Attenzione Talento Fotografico Fnac – il Premio fotografico promosso da Fnac in vari paesi europei – è un appuntamento consolidato per la scoperta e la promozione di artisti emergenti della fotografia. Con questo progetto Fnac si propone di selezionare un nuovo talento della fotografia italiana e di offrire una possibilità concreta di visibilità e di promozione.

Attenzione Talento Fotografico Fnac si rivolge a fotografi già esperti, in grado di presentare un progetto completo in cui un’idea è sviluppata in modo coerente sia nella forma che nei contenuti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi senza limiti di età e di provenienza geografica. Ogni dossier dovrà essere composto da 20 fotografie. Le immagini, da presentare in formato digitale, a colori o in bianco e nero, dovranno essere in formato jpg con risoluzione 72 dpi e lato più corto dell’immagine di minimo 1080 pixel.

Una giuria di esperti e di personalità del mondo della fotografia valuterà i lavori dei partecipanti e selezionerà entro il 31 dicembre 2011:
• il vincitore, premiato con la produzione di una mostra personale nelle Gallerie Fotografiche Fnac (Italia, Portogallo e Francia);
• la Menzione Speciale Internazionale, premiata con la commissione di un lavoro per il magazine Internazionale nell’arco del 2012;
• la Menzione Speciale TPW, premiata con un’iscrizione gratuita a un workshop TPW (Toscana Photographic Workshop).
La giuria dell’edizione 2011 è composta da:

i fotografi Paolo Verzone e Alessandro Albert; Elena Boille, photoeditor di Internazionale; Arianna Rinaldo, photoeditor di D-La Repubblica delle Donne; Gigliola Foschi, docente e critica di fotografia; Carlo Roberti, direttore del Toscana Photographic Workshop; Roberto Mutti, giornalista di Repubblica e critico di fotografia; Marion Hislen, responsabile Gallerie Fnac Francia e Valeria Moreschi, responsabile Gallerie Fnac Italia.
La giuria sarà attenta in particolare all’originalità del progetto presentato, alla qualità espressiva e al rigore nella ricerca artistica

Per partecipare: iscrizione e upload delle immagini entro il 15 ottobre 2011 su www.fnac.it/atf
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
2.8
2.8 è un volume che pubblica ogni trimestre i migliori portfolio sportivi dal mondo, …
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…