Donkey Art Prize II
Pubblicato il 10/08/11
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5243 volte

Dopo il grande successo della prima edizione del concorso internazionale Donkey Art Prize 2010, con la presentazione dei migliori 100 lavori nelle più prestigiose gallerie d’arte di New York, Milano, Londra e Los Angeles, riaprono le iscrizioni per l’edizione 2011, ancora più ricca di novità.


L’importante concorso di arte internazionale è organizzato dall’Associazione Culturale Blindonkey, nata con l’obiettivo di fondere insieme il mondo sempre in evoluzione dell’arte, della moda e della musica per creare un network mondiale di artisti delle diverse discipline. Creare una serie di eventi, mostre, sfilate e performance musicali a livello internazionale affinché gli artisti partecipanti abbiano la possibilità di esprimere la propria arte e il proprio punto di vista sviluppando interesse e confronto all’interno di una comunità sempre più internazionale di nuovi talenti.


Donkey Art Prize 2011, patrocinato per il primo anno dalla Regione Veneto e promosso dall’Accademia delle Belle Arti di Verona, è un concorso a tema libero che premia i migliori artisti internazionali. Da quest’anno, alle discipline Pittura, Fotografia/Digital Art, si affianca una nuova categoria di partecipanti: Video Installazioni.


Altra novità per la seconda edizione è l’ampliamento della giuria di autorevoli esperti provenienti dall’Accademia delle Belle Arti di Verona, Bologna e Milano; questi selezioneranno una rosa di 150 opere finaliste all’interno di un’ampia scelta di lavori provenienti da tutte le parti del mondo attraverso criteri di originalità, espressività e tecnica artistica.


L’edizione 2011 della manifestazione si concluderà nella prima metà del 2012 con la presentazione al grande pubblico delle 150 opere finaliste attraverso una serie di esposizioni nelle principali capitali artistiche di tutto il mondo: New York, Milano, Londra e, da quest’anno, Shanghai e San Paolo.

Durante queste esposizioni itineranti saranno presentati i lavori finalisti e premiati i vincitori delle tre categorie del concorso con un premio in denaro di 5.000 €. Le immagini delle opere più interessanti verranno stampate su T-shirt e distribuite, in occasione del nuovo T’s Contest, durante gli eventi internazionali .


Numerose sono le novità che l’Associazione Culturale sta creando per rendere l’edizione del concorso Donkey Art Prize 2011 ancora più ricca e interessante, mostre personali degli artisti, collaborazioni con importanti scuole e gallerie d’arte internazionali etc.


Commenti
05/02/09 - 22:43
MaurizioCotardo
Prima o poi le metto...
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
Osservatorio Gualino
L'idea di fondo dell'Osservatorio Gualino è quella di costituire una sorta di punto a…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…