Sei mostre fotografiche a Rivanazzano Terme dal 10 al 18 settembre 2011.
Pubblicato il 10/08/11
Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 4476 volte
Sei fotografi saranno presenti alla quarta edizione della Settimana della Fotografia di Rivanazzano Terme, anche con una mostra di riproduzioni di foto d’epoca e macchine fotografiche antiche. Prosegue con successo la "Settimana della Fotografia" a Rivanazzano Terme, giunta quest’anno alla quarta edizione e che si terrà a settembre nella località termale oltrepadana. Sei le mostre fotografiche, che saranno allestite nel Teatro Comunale di Rivanazzano, nella Biblioteca Civica Paolo Migliora, alle Terme di Rivanazzano, nei locali della Stazione di Salice, all’Albergo Ristorante Selvatico e alla Galleria Antica Rus’. Gli autori dei quali potremo ammirare l’opera sono Ivano Bolondi, Laura Caserio, Eugenio Marchesi, Alberto Reina, Valeria Vidari e Andrea Delfrate Con la Settimana della Fotografia, il "Circolo Fotoamatori Rivanazzanese" si propone di diffondere la fotografia esponendo le opere di fotografi di fama nazionale ed internazionale e di coinvolgere i gruppi fotografici del territorio, nella cornice di Rivanazzano Terme, valorizzando, nel contempo, spazi culturali e non, quali il Teatro Comunale, la Galleria Antica Rus, la Biblioteca, le Terme, il Ristorante Selvatico e la Stazione di Salice, aprendoli alle mostre fotografiche. Queste mostre riscuotono grande interesse di pubblico, per questo il "Circolo Fotoamatori Rivanazzanese" intende continuare a far conoscere artisti che con le loro mostre contribuiscono ad esaltare quell’espressione culturale che è la fotografia. L’evento è patrocinato dal Comune di Rivanazzano Terme, dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e dalla Provincia di Pavia. La F.I.A.F. ha riconosciuto il lavoro svolto in questi anni dal Circolo Fotoamatori Rivanazzanese ed il 20 maggio 2011 ha nominato Laura Disperati - presidente del CFR - “benemerito della fotografia italiana” quale riconoscimento della sua attività a favore della fotografia e della F.I.A.F. stessa. Laura Disperati è socia del circolo fotoamatori rivanazzanese dal 1990. Ha cominciato a fotografare in modo amatoriale agli inizi degli anni ’80, poi passione e creatività sono diventate le sue regole di vita, tanto da diventare una vera attività culturale. La sua ispirazione fotografica sta nel cogliere con lo sguardo i momenti e congelare le sue emozioni in una fotografia. È attirata dai particolari e da quello che le cose o le persone le vogliono comunicare. Ha fotografato attivamente, partecipato a mostre, concorsi e manifestazioni ottenendo numerosi riconoscimenti, il più importante a livello nazionale il conferimento dell’onorificenza F.I.A.F. 2010 “BFI - benemerito della fotografia italiana”.
L'inaugurazione e la presentazione della “Settimana della Fotografia” si terranno sabato 10 settembre al Teatro Comunale di Rivanazzano, alle ore 16.30. La presentazione sarà moderata da Laura Disperati, presidente Circolo Fotoamatori Rivanazzanese. Seguirà un rinfresco al Ristorante Selvatico. Le mostre saranno visitabili dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00, il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00. Per maggiori informazioni: info@rivafoto.com - http://www.rivafoto.com/ Rosita Viola Rocca Susella, agosto 2011 Ufficio stampa Settimana della Fotografia Rosita Viola – Agenzia Promoemozioni mobile +39 349 64 18 980 info@promoemozioni.biz - www.promoemozioni.biz
Commenti
18/09/08 - 14:27
Barbara Marinangeli
Ciao
Dopo aver letto il tuo commento, la curiosità è femmina, e sono qui' a visitare la tua galleria personale.Forte e allo stesso tempo ironico,quello che mi ha colpito è che per una volta l'esser sexy è rappresentato da un uomo e non da una donna.Intresting!
Grazie...!
Barbara
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …
Associazione Culturale Deaphoto
ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO Didattica e progettazione fotografica Via Dosio 84/…
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…