Nikon lancia la sua prima fotocamera antiurto, la COOLPIX AW100
Di: Nital
Pubblicato il 05/09/11
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2097 volte

Amsterdam, Paesi Bassi, 24 agosto 2011 - Nikon Europe annuncia oggi il lancio della prima fotocamera pensata per uso esterno. Impermeabile, antiurto e resistente alle basse temperature, la COOLPIX AW100 è abbastanza robusta per qualsiasi attività e consente di scattare immagini incredibili anche durante lo sci o lo snorkeling. La categoria COOLPIX “All Weather” (AW) si aggiunge così ai tre segmenti di fotocamere già esistenti, Style (S), Performance (P) e Life (L).

“Con il modello COOLPIX AW100, abbiamo realizzato una fotocamera pronta all’avventura proprio come chi la usa” afferma Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe. “È stata pensata per tuffarsi in mezzo all’azione per tutto il corso dell’anno, avendo sempre la garanzia tecnologica offerta da una compatta Nikon, in grado di catturare immagini incredibili in qualsiasi situazione.”


Pronta per i grandi spazi aperti: la COOLPIX AW100
Pensata per fissare l’azione in acqua o sulla terraferma, la fotocamera COOLPIX AW100 è la compagna ideale per chi ama la vita attiva all’aria aperta. Impermeabile fino a 10 m, antiurto da un’altezza massima di 1,5 m e resistente alle basse temperature fino a -10 °C, è la fotocamera perfetta per i grandi spazi aperti. Le funzioni high-tech come il GPS integrato, l’orientamento bussola elettronico e la mappa del mondo integrata* consentono di inserire facilmente geo-tag nelle immagini, orientarsi in luoghi sconosciuti e segnare il proprio percorso mentre ci si sposta.

 

 

 

*Sono escluse alcune zone.

 

Qualità dell’immagine non compromessa

La fotocamera COOLPIX AW100 è dotata di tutte le tecnologie più recenti presenti nelle fotocamere COOLPIX, per scattare immagini fantastiche anche quando si cavalcano le onde o si scalano le montagne. Il sensibilissimo sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e le modalità dedicate per immagini scarsamente illuminate permettono di ottenere risultati incredibili sia in piena luce del sole che di notte o sott’acqua.

 

Per garantire immagini e filmati della massima qualità, il modello AW100 è dotato di lente zoom 5x grandangolare NIKKOR, registrazione di filmati full HD (1080p) con audio stereo e quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso, per ridurre al minimo le conseguenze legate a movimento del soggetto, scarsa illuminazione e movimento della fotocamera.

 

La funzione panoramica semplice amplia ulteriormente la visuale permettendo di scattare a 360° e 180°. Quando si effettua una ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti per creare istantaneamente un meraviglioso panorama.

 

Facile funzionamento

La fotocamera COOLPIX AW100 è facile da usare, per lasciare la massima libertà quando ci si trova nel pieno dell’azione. Per immortalare scene sott’acqua proprio come le vede l’occhio umano, si può utilizzare la modalità subacquea, che regola automaticamente il bilanciamento del bianco della fotocamera. È possibile regolare le impostazioni e scattare con una mano sola tenendo premuto il pulsante Action Control; una volta attivata questa opzione, è sufficiente far oscillare la macchina avanti e indietro per modificare le impostazioni della fotocamera e scattare immagini delle montagne senza dover nemmeno togliersi i guanti.

 

La fotocamera COOLPIX AW100 è disponibile in tre colori, mimetico, arancione e nero.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
Borgo della Fotografia
Borgo della Fotografia è un progetto culturale che pone attenzione sulla valorizzazio…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
premio artelaguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …