Pensate per durare nel tempo: le due nuove fotocamere Nikon COOLPIX S100 e S1200pj
Di: Nital
Pubblicato il 05/09/11
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4795 volte

Nikon Europe può oggi vantare due nuovi modelli aggiunti alla gamma COOLPIX Style per alzare il tiro in termini di stile e funzionalità in un corpo compatto. Il primo è la COOLPIX S1200pj, la più recente fotocamera compatta con proiettore integrato. Evoluzione della COOLPIX S1100pj, la COOLPIX S1200pj garantisce una proiezione più luminosa di 20 lumen e può essere collegata rapidamente a iPhone, iPad e iPod Touch, per offrire ancora più opzioni di condivisione di immagini e filmati. Il secondo modello è la COOLPIX S100, un’elegante fotocamera da 16 megapixel con controllo multi-touch, con touchscreen OLED da 3,5 pollici e possibilità di scattare immagini 3D.

 

Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe commenta: “Scattare e condividere le foto è ora ancora più semplice. Il modello COOLPIX S1200pj migliora la nostra innovativa serie di fotocamere con proiettore e consente di collegarsi direttamente a un iPhone o un iPad per proiettare le immagini. Il modello COOLPIX S100 privilegia invece l’eleganza e mette a disposizione funzioni innovative, come lo scatto 3D, per dare spazio al divertimento e sperimentare nuovi modi di fissare la realtà in immagini.”

Nata per scattare e condividere: la COOLPIX S1200pj
Mai più tutti stretti intorno a un piccolo schermo per guardare foto, filmati o presentazioni. Il modello COOLPIX S1200pj, con proiettore integrato, offre ancora più modi per collegarsi ai contenuti e permette di scattare e condividere con estrema facilità. Evoluzione della COOLPIX S1100pj, la S1200pj è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, e può essere collegata a Mac o PC, per proiettare immediatamente immagini e filmati su qualsiasi superficie piana. 20 lumen e tecnologia DLP: la proiezione è più luminosa che mai e genera immagini dalle dimensioni comprese tra 26 e 152 cm. I comandi luminosi sulla fotocamera e il comando a distanza opzionale facilitano l’uso anche in condizioni di luce scarsa.

Il modello COOLPIX S1200pj consente di ottenere immagini e filmati incredibili con un’ottima risoluzione e nitidezza, grazie al sensore di immagine CCD da 14 megapixel, alla registrazione di filmati HD (720p) con audio stereo, alla lente zoom 5x grandangolare NIKKOR e alle quattro funzioni che eliminano automaticamente l’effetto mosso.

 

Per tutti coloro che vogliono liberare la propria creatività, la COOLPIX S1200pj consente di scattare foto o riprendere filmati grazie a un effetto speciale e può applicare una serie di effetti filtro alle immagini fisse dopo che sono state scattate. Gli effetti per la ripresa comprendono l’attenuazione della messa a fuoco (Soft Focus) e la seppiatura nostalgica (Nostalgic Sepia), mentre gli effetti del filtro interno alla fotocamera per potenziare le immagini includono cross-screen, fisheye ed effetto miniatura.

 

La fotocamera COOLPIX S1200pj è disponibile in due colori, nero e rosa.

 

Un tocco chic: la COOLPIX S100

La fotocamera COOLPIX S100 è la scelta più raffinata per coloro che cercano una fotocamera facile da utilizzare e comoda da trasportare. Perfetto mix di stile sofisticato e perizia high-tech, questo elegante modello è disponibile negli esclusivi colori rosa, rosso o nero, e ha un corpo di 18,1 mm molto maneggevole e comodo da riporre in tasca o nella borsa. Il pannello di controllo multi-touch è sensibilissimo al tocco delle dita e consente di operare sullo schermo OLED da 8,7 cm in modo molto intuitivo.  

Per chi pensa alla fotografia come divertimento, il modello COOLPIX S100 è dotato di una nuova funzione di ripresa 3D. Il modo di ripresa 3D dedicato combina due immagini scattate in punti diversi per creare un’immagine 3D da riprodurre su TV e computer 3D. Come tutti i modelli COOLPIX, garantisce prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione di luce e offre un sensore CMOS da 16 megapixel estremamente sensibile. Consente di girare filmati full HD (1080p) con audio stereo ed è dotato di lente zoom 5x grandangolare NIKKOR, tecnologia per eliminare l’effetto mosso e modalità di illuminazione dedicate, come il ritratto notturno.

La funzione panoramica semplice amplia ulteriormente la visuale permettendo di scattare a 360° e 180°. Quando si effettua una ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti per creare istantaneamente un meraviglioso panorama.

La fotocamera COOLPIX S100 è disponibile in tre colori, rosa, nero e rosso.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
Image Consult srl
Image Consult, nasce per rispondere ad esigenze professionali nuove, ma affonda la su…
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…