Epson a fianco di Steve McCurry per raccontare la sua (e la nostra) storia
Pubblicato il 13/01/12
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5594 volte

Steve McCurry ha scelto ancora Epson per condividere con tutti gli appassionati il suo nuovo racconto fotografico che, questa volta, tocca anche l’Italia. Si rinnova così l’incontro con Epson Italia che partecipa alla grande mostra di McCurry a Roma con la stampa delle fotografie più grandi, a cominciare dalla ragazza afgana, sintesi di trent’anni di un percorso straordinario.   

Epson è a fianco di Steve McCurry, uno dei grandi maestri della fotografia del nostro secolo, non solo nel suo studio newyorkese, dove da anni utilizza tecnologia Epson, ma anche nella grande mostra di Roma, Steve McCurry, la collezione di oltre  200 scatti dedicata ai 30 anni più intensi della sua carriera con in più le suggestive immagini del suo viaggio in Italia.
Epson ha affiancato, ancora una volta,  il grande fotografo, stampando oltre 50 immagini, delle più grandi presenti in mostra, in una collaborazione che ha visto Steve McCurry ed Epson, attraverso lo Studio D’Arte Berné,  impegnati in un lavoro intenso di accurate provinature, verifiche dettagliate, aggiustamenti cromatici, editing raffinati, sino ad arrivare alle stampe finali, quelle che, a detta dello stesso fotografo, gli permettono di trovare riprodotti” quegli stessi colori ed emozioni che ha visto e ricorda del momento in cui ha catturato quell’immagine”.

A raccontare tutto questo è il video “Epson presents Steve McCurry, Making of - 2011”, descrizione di questa affascinante avventura dove sono protagonisti, oltre agli scatti di McCurry, la tecnologia, gli inchiostri e le carte Epson, che danno concretezza e dimensione sociale alla storia raccontata dalle immagini, coinvolgendo tutti i visitatori in un’emozione unica.

“Abbiamo una lunga storia di collaborazione con i grandi artisti della fotografia - ha affermato Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia - testimoniata anche dagli oltre dieci anni del calendario Epson. Siamo orgogliosi che uno dei grandi maestri della fotografia del nostro secolo, come Steve McCurry, usi tecnologia Epson per le sue straordinarie immagini e siamo felici di supportarlo anche in questa nuova mostra che porta in Italia”.

visita: http://www.epson.it/Esplora-Epson/Chi-siamo/Sponsorizzazioni/Arte-e-mostre/McCurry-a-Roma/1228081276089

 

Steve McCurry
Roma
Macro Testaccio, spazio La Pelanda
3 dicembre 2011 - 29 aprile 2011
http://www.stevemccurryroma.it/info.php

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO fu fondata nel 1994 per volontà di Marco Pazzaglia, Fabio …
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
Mcubephoto STUDIO FOTOGRAFICO
NOLEGGIO GIORNALIERO DI STUDIO FOTOGRAFICO ATTREZZATO IN ZONA VIALE MONZA (FERMATA ME…