Ecco un videocorso interamente gratuito dedicato a chi muove i primi passi nella correzione colore!
Pubblicato il 23/05/12
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3477 volte

Guarda subito tutte le lezioni di questo videocorso cliccando sul titolo!

Photoshop - Tutto l’occorrente per muovere i primi passi nella correzione colore

 La correzione colore ti affascina, ma non sai da che parte cominciare?

Questo videocorso gratuito vuole essere un’introduzione alla collana sulla correzione del colore tenuta da Marco Olivotto e che comprende:

Photoshop-Lettura delle fotografie per la correzione colore
Photoshop-Correzione del colore nelle fotografie digitali-Base
Photoshop-Correzione del colore nelle fotografie digitali-Avanzato
Photoshop-Correzione del colore di venti fotografie passo a passo
Photoshop-Correzione Colore estrema per fotografie ad alto impatto visivo

In questo corso vedrai una panoramica accurata sui principali concetti e gli strumenti necessari per muovere i primi passi nel mondo della correzione del colore delle fotografie digitali: i metodi colore di Photoshop, i canali, gli strumenti contagocce e il pannello Info, la regolazione curve, la lettura dei colori in Lab, le maschere di livello e molto altro ancora!

Insomma, tutto quello che è necessario sapere prima di immergersi nella correzione colore vera e propria!

 

Ecco qui gli altri videocorsi di Teacher-in-a-Box dedicati alla correzione del colore:

 

Guarda subito le lezioni gratuite di esempio, cliccando sul titolo del corso!


Photoshop - Lettura delle fotografie per la correzione colore

 

Per "correzione del colore" si intende una serie di tecniche di postproduzione fotografica, non sempre legate in senso stretto al colore: esse infatti includono quelle tecniche di rimozione delle dominanti o di aggiustamento di colori noti, l'ottimizzazione della luminosità, del contrasto, la riduzione del rumore e molte altre tecniche. Ma come si impara a leggere veramente un'immagine? In questo videocorso imparerai a fare proprio questo: usare gli strumenti di Photoshop (dalla versione CS in poi)  per leggere e interpretare i contenuti delle immagini digitali, mettendoti in condizione di valutare se e come intervenire.


 Photoshop - Correzione del colore nelle fotografie digitali -  Base

In  questo videocorso troverai finalmente spiegati gli strumenti e tecniche per effettuare in maniera rapida ed efficiente la correzione del colore delle fotografie digitali con Photoshop.

Per correzione colore si intende una serie di tecniche di postproduzione fotografica che rimuovano le dominanti o aggiustino i colori noti, come per esempio la pelle. Ma non solo: è inclusa anche l’ottimizzazione della luminosità, del contrasto, la riduzione del rumore e molte altre tecniche.

 

Photoshop - Correzione del colore nelle fotografie digitali – Avanzato

Questo videocorso è perfetto per espandere le conoscenze apprese nel Seminario “Photoshop – Correzione del colore nelle fotografie digitali - Base”.  In questo videocorso troverai infatti trattati casi di post-produzione molto difficili , come  aggiungere contrasto dove apparentemente non ce n’è, rimuovere le famigerate dominanti multiple, recuperare immagini che diresti “perse” (es. controluce estremi o zone “bruciate”), enfatizzare il contrasto della pelle nei ritratti, modificare professionalmente e credibilmente il colore del cielo e molto altro ancora.

 

Photoshop - Correzione del colore di venti fotografie passo a passo

Dopo aver imparato a fondo le tecniche di correzione colore grazie ai videocorsi “Photoshop – Correzione del colore nelle fotografie digitali - Base” e “Photoshop – Correzione del colore nelle fotografie digitali - Avanzato” eccoci finalmente passare a venti casi pratici di correzione colore di fotografie digitali. Una maratona di correzione colore, in cui si procede intervenendo sulle immagini più disparate: da quelle già eccezionali in partenza a quelle più disastrate e da recuperare completamente, con una media di meno di dieci minuti per ciascuna immagine.

 

Photoshop - Correzione colore estrema per fotografie ad alto impatto visivo

Questo videocorso, il quinto del nostro catalogo sull'argomento correzione colore, è una vera, imperdibile chicca per chi scatta fotografie in digitale: un corso totalmente pratico, passo dopo passo, per ottenere immagini con luminosità e contrasto perfetti, dettagli impensabili e con colori vividi e brillanti usando Photoshop dalla versione CS in avanti. Tutto ciò grazie all'applicazione del famoso flusso di lavoro conosciuto come Picture Postcard Workflow creato da Dan Margulis, uno dei massimi esperti nel campo della correzione colore. Grazie a questo videocorso imparerai quindi 'la ricetta' passo a passo da applicare a quasi tutti i tipi di fotografia per ottenere immagini non solo tecnicamente corrette, ma visivamente di impatto in massimo cinque minuti!

 

Ti aspettiamo sul nostro sito www.teacher-in-a-box.it.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…