Come stampare le fotografie più strane per arredare
Pubblicato il 20/06/12
Categoria Prodotti e Servizi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2303 volte

Come tutti noi ben sappiamo le stampe d'arredo sono ormai un complemento di arredo di grande tendenza ideale veramente per qualsiasi tipologia di abitazione.

Sfogliando una qualsiasi rivista di arredamento o navigando nei vari blog di design ci rendiamo conto infatti che le stampe d'arredo vengono inserite indifferentemente in ambienti moderni così come in ambienti classici o addirittura country.

Quando parliamo di stampe d'arredo non dobbiamo pensare ovviamente infatti solo alle stampe su tela e ai poster ma anche alle stampe su legno, su kapafix e alle stampe realizzate direttamente su accessori e oggetti utili per rendere più ricca la nostra abitazione. Solitamente si tende a scegliere la stampa d'arredo proprio sulla base del materiale con cui è costituita senza renderci conto però che in realtà entrano in gioco molti altri fattori.

Se è vero infatti che le stampe su tela sono perfette per gli ambienti moderni e quelle su legno si addicono meglio ad ambienti classici, è vero anche che ci sono alcune tipologie di immagini che pretendono formati piccoli e semplici e altre che invece pretendono formati strani e di grandi dimensioni al di là del supporto che è stato scelto per loro.

Sono soprattutto le nostre più strane fotografie che devono essere trattate con estrema cura. Se abbiamo deciso infatti di stampare delle panoramiche che abbiamo scattato in una città oppure dei ritratti che possiedono però uno sfondo davvero eccezionale che merita di essere messo in evidenza dobbiamo necessariamente scegliere di stampare queste  foto su pannelli in modo che l'immagine venga scomposta in supporti complementari ma fisicamente distaccati l'uno dall'altro.

Si tratta di una particolare tipologia di stampa su tela davvero eccezionale che merita di entrare a far parte delle nostre abitazioni tanto bella, elegante, originale e ricca di emozioni riesce ad essere. Si tratta di un complemento di arredo talmente tanto bello da essere ideale anche come idea regalo per le occasione più importanti della vita come ad esempio per i regali di matrimonio o di anniversario.

Ricordate infine che queste stampe d'arredo possono essere realizzate direttamente dal proprio computer di casa in pochi semplici clic. Realizzando delle stampe di foto su tela online non avrete quindi realizzato solo un complemento di arredo di grande qualità, ma sarete riusciti anche a risparmiare molto del vostro tempo libero e a rendere la realizzazione di una stampa d'arredo un momento altamente creativo e divertente.

Commenti
27/09/09 - 11:32
Fabio Nuti
... il primo ed il quinto scatto sono veramente belli ... !!!
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
Gruppo Fotografico LE GRU
Il Gruppo Fotografico LE GRU di Valverde (CT) è una Associazione apartitica e priva d…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
Art Visual
ART Visual e' la nuova Associazione di Artisti e di loro interlocutori, nata per crea…