Come stampare le fotografie più strane per arredare
Pubblicato il 20/06/12
Categoria Prodotti e Servizi
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 2240 volte

Come tutti noi ben sappiamo le stampe d'arredo sono ormai un complemento di arredo di grande tendenza ideale veramente per qualsiasi tipologia di abitazione.

Sfogliando una qualsiasi rivista di arredamento o navigando nei vari blog di design ci rendiamo conto infatti che le stampe d'arredo vengono inserite indifferentemente in ambienti moderni così come in ambienti classici o addirittura country.

Quando parliamo di stampe d'arredo non dobbiamo pensare ovviamente infatti solo alle stampe su tela e ai poster ma anche alle stampe su legno, su kapafix e alle stampe realizzate direttamente su accessori e oggetti utili per rendere più ricca la nostra abitazione. Solitamente si tende a scegliere la stampa d'arredo proprio sulla base del materiale con cui è costituita senza renderci conto però che in realtà entrano in gioco molti altri fattori.

Se è vero infatti che le stampe su tela sono perfette per gli ambienti moderni e quelle su legno si addicono meglio ad ambienti classici, è vero anche che ci sono alcune tipologie di immagini che pretendono formati piccoli e semplici e altre che invece pretendono formati strani e di grandi dimensioni al di là del supporto che è stato scelto per loro.

Sono soprattutto le nostre più strane fotografie che devono essere trattate con estrema cura. Se abbiamo deciso infatti di stampare delle panoramiche che abbiamo scattato in una città oppure dei ritratti che possiedono però uno sfondo davvero eccezionale che merita di essere messo in evidenza dobbiamo necessariamente scegliere di stampare queste  foto su pannelli in modo che l'immagine venga scomposta in supporti complementari ma fisicamente distaccati l'uno dall'altro.

Si tratta di una particolare tipologia di stampa su tela davvero eccezionale che merita di entrare a far parte delle nostre abitazioni tanto bella, elegante, originale e ricca di emozioni riesce ad essere. Si tratta di un complemento di arredo talmente tanto bello da essere ideale anche come idea regalo per le occasione più importanti della vita come ad esempio per i regali di matrimonio o di anniversario.

Ricordate infine che queste stampe d'arredo possono essere realizzate direttamente dal proprio computer di casa in pochi semplici clic. Realizzando delle stampe di foto su tela online non avrete quindi realizzato solo un complemento di arredo di grande qualità, ma sarete riusciti anche a risparmiare molto del vostro tempo libero e a rendere la realizzazione di una stampa d'arredo un momento altamente creativo e divertente.

Commenti
27/09/09 - 11:32
Fabio Nuti
... il primo ed il quinto scatto sono veramente belli ... !!!
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…