Hedler Daylight DF 15, il nuovo illuminatore con lente di Fresnel
Pubblicato il 21/06/12
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5478 volte

La famiglia degli illuminatori daylight Hedler D si è arricchita di un'unità destinata a diventare il nuovo riferimento per la fotografia e il video digitali!

Hedler DF 15 è dotata di lente di Fresnel, controllo del fuoco e temperatura di colore di circa 6000 °K.

Basata sulla Hedler DX 15, la nuova unità luce Hedler DF 15 è ancora più versatile. Estremamente compatta, leggera (circa 2,9 kg), robusta e con un ballast elettronico incorporato, è ideale per la fotografia e il video digitali.

Hedler DF 15 è stata progettata in special modo per il video digitale con registrazione dell’audio originale, infatti è priva di ventilazione forzata, per cui è estremamente silenziosa.

Oltre a questo, offre grande flessibilità nell’illuminazione grazie all’utilizzo di una lente Fresnel e un intuitivo sistema di focalizzazione della luce: può essere impostata nelle posizioni luce spot o flood semplicemente girando una manopola nella parte posteriore della scocca. Il diametro del raggio luminoso è regolabile in modo continuo – perfetto se si desidera dare risalto a una persona o a un oggetto all’interno di un’inquadratura senza dover spostare la lampada.

È compatibile con tutti i softbox, riflettori e ombrelli Hedler, grazie al sistema UniAdaptSystem, permettendo così di modellare la luce con grande libertà creativa.

Vogliamo più flessibilità? Tutti i   softbox, riflettori e ombrelli Hedler possono essere applicati a questo illuminatore, grazie al sistema Uni-Adapt System, che prevede l’utilizzo di un solo tipo di attacco per tutti i nuovi accessori Hedler.   Questo significa che è possibile creare un’ampia varietà di luce   agganciando il modellatore di luce originale Hedler che offre la luce   che desideri. Il nuovo DF 15 è ideale per le foto di prodotto e per i ritratti, oltre che per il video digitale.

Un altro pregio del Hedler DF 15 è la grande resa abbinata al risparmio energetico. Infatti la lampada   di cui è equipaggiato è altamente efficiente e produce un’intensità   luminosa equivalente a quella di una lampadina tradizionale alogena al   tungsteno da 650 Watt, ma con un consumo di elettricità di soli 150   Watt.

Espresso in f-stop: nella posizione di fuoco spot con f-stop   di circa 11 e nella posizione di luce flood con f-stop 4 3/10 (a una   distanza di 2 metri, fotocamera impostata su ISO 320, velocità   otturatore 1/60 sec).

Espresso in lux a 2 metri: nella posizione di   luce spot 12.000 lux /posizione luce flood 2000 lux. Produce una   temperatura di colore di circa 6000 °K e la lampadina ha una durata   media di circa 6000 ore – notevole!

Per la resa colore gli   illuminatori della serie D (sia il classico DX 15 sia il nuovo DF 15)   sono ideali per la saturazione che riescono a produrre, lo spettro è   omogeneo e costante su tutte le frequenza, rendendo possibile anche la   resa di colori blu e viola che con le luci al tungsteno rappresentano   sempre un rischio.

Anche sotto il profilo termico si rivela un   illuminatore bello da usare perché l’emissione della luce produce   relativamente poco calore (se si paragona a una lampadina alogena   tradizionale al tungsteno). È perfetto se occorre fotografare o filmare   materiali sensibili al calore. Grazie alla robustezza del housing e   della lampada, Hedler DF 15 è particolarmente adatto anche alle condizioni ambientali difficili.

Grazie alle sue caratteristiche, Hedler DF 15 si afferma come l’illuminatore di riferimento per il mondo della   fotografia e il video digitali, sia in studio sia in esterno. Il nuovo   illuminatore va ad affiancarsi al Hedler DX 15, che rappresenta sicuramente un grande successo di Hedler.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Istituto Superiore di Fotografia
Fondato a Roma nel 1985, nello storico quartiere di San Lorenzo, l’Istituto Superiore…
Associazione Culturale Deaphoto
ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO Didattica e progettazione fotografica Via Dosio 84/…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…