Venezia, Novembre 2012
Pubblicato il 02/07/12
Categoria Corsi e workshop
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3162 volte
Dopo il grande successo del workshop di Carnevale, lo scorso mese di Febbraio, ecco che David Nightingale (www.chromasia.com) si prepara a ri-sbarcare nella città lagunare, questa volta per un evento più breve ma ugualmente stimolante.
Un weekend, il 24 e 25 Novembre, dedicati all'apprendimento e approfondimento della combinazione di tecniche di ripresa e fotoritocco per le quali le immagini di David pubblicate nel suo photoblog Chromasia sono diventate giustamente famose.
Le immagini di David infatti non nascono casualmente, ma sono il risultato di un flusso di lavoro lungamente e accuratamente sperimentato, che parte dalla scelta della corretta esposizione dell'immagine "in funzione" del successivo trattamento che l'immagine stessa dovrà subire in Photoshop; David, infatti, ama spiegare che tutto il percorso che porterà all'immagine finale, è già nella sua mente nel momento in cui materialmente inquadra la scena e preme l'otturatore.
Il workshop si svolgerà nell'arco dei due giorni e alternerà una parte indoor dedicata alle tecniche e metodologie della postproduzione, che si terrà nel carattteristico ambiente della Sala S. Tomà alla Scuola dei Calegheri nel cuore di Venezia, e una parte ovviamente outdoor, da spendere nella straordinaria unicità della location veneziana.
I posti disponibile sono 16,
Il workshop è aperto a partecipanti di diverse nazionalità e per questo la lingua utilizzata sarà l'inglese ma per chi non padroneggiasse a sufficienza la lingua Fabio Thian, organizzatore della manifestazione, sarà più che felice di poter aiutare con la traduzione e tutto l'aiuto necessario.
Per informazioni dettagliate sul programma e i costi, visitate



Dove: Venezia
Quando: 24-25 Novembre 2012
Posti: 16


Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …
Istituto Superiore di Fotografia
Fondato a Roma nel 1985, nello storico quartiere di San Lorenzo, l’Istituto Superiore…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…