L'UGANDA E I SUOI GORILLA
Pubblicato il 11/07/12
Categoria Corsi e workshop
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6763 volte
Sei un appassionato di fotografia, ma non sei un professionista? Vorresti approfondire la tua conoscenza sulle tecniche fotografiche direttamente sul campo? Magari accompagnato da un fotografo altrettanto appassionato che ti mette a disposizione la sua attrezzatura? Questo è il viaggio che fa per te! Ti portiamo in Uganda, nello splendido scenario dei Parchi Queen Elizabeth, Kibale, Lago Mburu.Ti mettiamo a disposizione le conoscenze e gli strumenti di un fotografo innamorato di questa destinazione e ti diamo la possibilità di effettuare una full immersion nell’incantevole scenario di questo mondo selvaggio attraverso l'obbiettivo della tua macchina fotografica. Trascorreremo le giornate ad immortalare animali,paesaggi,colori che ti rimarranno nel cuore. Sarà un viaggio emozionante con persone che condivideranno con te la passione per la fotografia, le loro esperienze e le loro conoscenze. Sarà anche un viaggio impegnativo, ci alzeremo all’alba, ci sposteremo con mezzi fuoristrada su percorsi sterrati e polverosi, pranzeremo in rifugi, trascorreremo le giornate a diretto contatto con la savana, rientreremo ai lodges solamente in serata,ma tutto sarà ripagato da emozioni indimenticabili. Se vuoi venire con noi...sarai il benvenuto.

DESCRIZIONE

GIORNO 1
ITALIA / ENTEBBE
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
ENTEBBE / KAMPALA
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Entebbe dove saremo ad aspettarvi per il benvenuto! Trasferimento a Kampala. Cena e pernottamento presso il Cassia Lodge (o similare)
GIORNO 3
KAMPALA / KIBALE
Dopo la prima colazione,trasferimento verso la zona dei laghi vulcanici nella zona di Fort Portal. Pranzo e pomeriggio di relax o possibilità di passeggiate. Cena e pernottamento presso Nynabulitwa Resort (o similare)
GIORNO 4
KIBALE / QUEEN ELIZABETH
Al mattino presto dopo una veloce prima colazione,trasferimento al vicinissimo parco nazionale di Kibale dove inizierà alle ore 08:00 la ricerca degli scimpanzé che dà la possibilità di incontrare scimpanzé abituati alla presenza umana all’interno del loro habitat naturale. Pomeriggio trasferimento al parco nazionale Queen Elizabeth. Cena e pernottamento presso il Jacana Safari Lodge (o similare). Trattamento di pensione comlpleta.
GIORNO 5
QUEEN ELIZABETH
Giornata dedicata all'esplorazione del parco del Queen Elizabeth con game drive all'interno del parco, uno degli ecosistemi più vari di tutta l'Africa. Nel parco sono state registrate 95 specie di mammiferi e 600 specie di uccelli facendone quindi un paradiso per gli ornitologi. Nel Queen Elizabeth vivono leoni, cobo ugandese, varie specie di antilopi e un'abbondanza di elefanti, bufali, ippopotami, babbuini e scimpanzé. Escursione in barca sul canale Kazinga nel pomeriggio. Trattamento di pensione completa.
GIORNO 6
QUEEN ELIZABETH / BWINDI
Al mattino presto dopo colazione trasferimento al parco nazionale di Bwindi. Il parco ospita circa 330 gorilla di montagna, quasi la metà della popolazione mondiale di questa specie. Sosta nel settore di Ishasha per la ricerca di leoni arboricoli. Trattamento di pensione completa. Pernottamento presso lodge da definire ,in base ai permessi.
GIORNO 7
BWINDI
Al mattino presto dopo una breve spiegazione dei ranger locali sulle regole da seguire, inizierà la ricerca dei gorilla di montagna. Trattamento di pensione completa.
GIORNO 8
BWINDI / LAGO MBURO
Trasferimento verso Lake Mburo, breve game drive entrando nel parco. Cena e pernottamento presso Arcadia Cottage (o similare)
GIORNO 9
LAGO MBURO / KAMPALA
Game drive mattutino e trasferimento verso Kampala. Trattamento di pensione completa. Pernottamento presso Cassia Lodge o similare.
GIORNO 10
KAMPALA / ENTEBBE / ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Entebbe per imbarco sul volo con destinazione Italia.
GIORNO 11
ITALIA
Arrivo in Italia. Fine servizi.
www.africanphotos.it
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
Borgo della Fotografia
Borgo della Fotografia è un progetto culturale che pone attenzione sulla valorizzazio…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
Art Visual
ART Visual e' la nuova Associazione di Artisti e di loro interlocutori, nata per crea…