COOLPIX P7700: la creatività raggiunge vette inesplorate
Di: Nital
Pubblicato il 27/08/12
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4818 volte

Nikon presenta la sua nuova compatta della serie “Performance”

 

Torino, 22 agosto 2012: Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon COOLPIX P7700, una fotocamera compatta dedicata a chi vuole raggiungere livelli straordinari di qualità fotografica. Per catturare immagini emozionanti e, se si desidera, anche caratterizzate da uno splendido effetto sfocato (bokeh), la P7700 mette a disposizione un obiettivo zoom ottico NIKKOR 7,1x f/2,0-4,0, un potente sensore CMOS 12 MP da 1/1,7 pollici retroilluminato, il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico, la modalità filmati Full HD, la possibilità di realizzare file formato RAW e un monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad angolazione variabile.

Nikon dichiara che “la COOLPIX P7700 è un prodotto semplicemente geniale. Il luminoso obiettivo NIKKOR è composto da lenti davvero meravigliose, con un’ampia escursione focale 28-200 mm ed un’apertura f/2,0-4,0, che insieme al sensibilissimo sensore CMOS permette di ottenere immagini nitide e dettagliate in qualsiasi condizione di illuminazione. Inoltre, il monitor LCD ad angolazione variabile amplia le opportunità di ripresa e permette di esplorare prospettive uniche, in particolare durante la ripresa di filmati.”

 

L’artista della luce
A prescindere dalle condizioni d’illuminazione, l’avanzata tecnologia ottica di cui è dotata la COOLPIX P7700 assicura la massima precisione, una risoluzione nitida ed un elevato contrasto. Due elementi in vetro ED riducono al minimo l’aberrazione cromatica, un filtro ND (Neutral Density) assicura maggiore controllo dell’esposizione e il diaframma ad iride con sette lamelle arrotondate consente di ottenere uno splendido e naturale effetto sfocato sullo sfondo. Quando, poi, si desidera controllare la qualità della luce, è possibile attivare il flash a comparsa integrato con la funzione Commander e sfruttare le infinite potenzialità del Sistema d’illuminazione creativa di Nikon (CLS).

 

Un’ottima assistente alla regia

La COOLPIX P7700 soddisferà qualsiasi regista alla ricerca di uno strumento leggero e versatile. E’, infatti, possibile registrare filmati Full HD (1080p) con audio surround, controllare impostazioni quali apertura e ISO attraverso la modalità Filmato personalizzato, utilizzare lo zoom ottico durante le riprese video e migliorare ulteriormente la registrazione audio con l’uscita microfono esterna.

Controllo assoluto

I modi di esposizione PSAM assicurano il massimo controllo creativo e i tre modi utente permettono di richiamare all’istante i settaggi preferiti impostati dal fotografo. Due pulsanti “funzione”, inoltre, consentono di bypassare il menu e accedere rapidamente alle impostazioni preferite della fotocamera, mentre le ghiere di comando anteriore e posteriore garantiscono un facile accesso ai comandi principali e un fluido controllo manuale.

 

Creatività da ogni angolazione

Con il monitor da 7,5 cm (3 pollici) a 921.000 punti con ampio angolo di visione e rivestimento antiriflesso, è possibile riprendere e rivedere da qualunque prospettiva, con la massima fedeltà cromatica e con eccellente contrasto.

 

Elaborazione rapida delle immagini

Il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 assicura la massima qualità fotografica e video, garantendo al contempo eccellenti prestazioni a livello di sensibilità e riducendo il disturbo anche a valori ISO elevati.

 

La fotocamera COOLPIX P7700 è disponibile nel colore black.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
Ikona Venezia
La galleria IKONA PHOTO GALLERY inaugurò la sua prima mostra fotografica a Venezia ne…